Wolfsburg-Borussia Dortmund è una partita della quattordicesima giornata di Bundesliga e si gioca martedì alle 18:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.
Niko Kovac è riuscito a rimettere in sesto il Wolfsburg, protagonista di una spettacolare rimonta nelle ultime giornate di Bundesliga. L’ex allenatore del Bayer Monaco sembra aver trovato la chiave per far ripartire una squadra a cui il talento di certo non manca. Dopo essere stato a rischio esonero – il bilancio, a settembre, era di una sola vittoria nelle prime sette giornate di campionato – il tecnico croato ha ritrovato in particolar modo i gol: sono saliti in cattedra i giocatori più importanti (Nmecha, Arnold e Gerhardt) e l’attacco è tornato ad essere prolifico. Dalla sconfitta con l’Union Berlino di un mese e mezzo fa, il Wolfsburg non ha più perso e negli ultimi due turni si è scatenato, rifilando quattro gol a Bochum e tre al Mainz, tenendo al contempo la porta inviolata. La zona retrocessione è dunque un lontano ricordo e la sensazione, adesso, è che i biancoverdi possano nuovamente dire la loro per quanto riguarda la qualificazione alle prossime competizioni europee.
La distanza dal settimo posto, infatti, è minima: il Werder Brema ha solamente quattro punti in più del Wolfsburg. In serie positiva anche il Borussia Dortmund: malgrado le assenze, sabato gli uomini di Edin Terzic hanno portato a casa il terzo successo consecutivo: dopo la goleada allo Stoccarda e la vittoria in rimonta di Francoforte, i gialloneri – trascinati dal classe 2004 Moukoko, autore di una doppietta – hanno travolto 3-0 il Bochum nel Revierderby minore. Borussia che resta saldo in zona Champions ma il Bayern Monaco, tornato in vetta dopo la debacle dell’Union Berlino, non è irraggiungibile.
Come vedere Wolfsburg-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming
Wolfsburg-Borussia Dortmund è in programma martedì alle 18:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Una sfida che negli ultimi sette anni è sempre stata appannaggio del Borussia Dortmund: l’ultima vittoria del Wolfsburg risale al 2015 e lo scorso anno ci fu spazio anche per un umiliante 6-1 per i biancoverdi. Stavolta si profila un match equilibrato, tra due squadre in salute ma i gialloneri restano favoriti in una gara da almeno tre gol complessivi.
Le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund
WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Baku, Bornauw, Van de Ven, Otavio; F. Nmecha, Arnold, Gerhardt; Wimmer, L. Nmecha, Kaminski.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Süle, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Özcan, Bellingham; Adeyemi, Brandt, Malen; Moukoko.
Questo contenuto è stato modificato 7 Novembre 2022 16:26
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…