WhatsApp, sapevi che esiste un modo per inviare dei messaggi molto speciali? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Dopo il blackout dei giorni scorsi la piattaforma social di Meta torna a stupire i suoi utenti con alcune novità, tra cui l’aggiornamento che permetterà di blindare il profilo. Parallelamente, c’è anche chi ha lavorato per dare la possibilità di formulare messaggi colorati.
L’iniziativa potrebbe tornare utile nelle ricorrenze per esempio, quando dovessero occorrere espressioni augurali e di felicitazione. Oppure in qualsiasi altra occasione si volesse stupire l’interlocutore. Ne usciranno conversazioni più ricche e sorprendenti. Per far ciò è però necessario scaricare una applicazione. Si chiama “Stylish Text”.
WhatsApp e l’applicazione per messaggi colorati
Una volta scaricata e installata l’applicazione “Stylish Text”, si potrà procedere attraverso il menu a tendina che si trova su WhatsApp. Quindi “scrivi messaggio”, inserire il testo desiderato pigiando sopra due volte e in attesa che si apra il piccolo menu. È qui che oltre “copia“ e “incolla” comparirà “Stylish Text”. Cliccandoci sopra si potranno scegliere font, colori, stili, e altre variabili che si preferisce includere.
Ovviamente su WhatsApp era già possibile scrivere un messaggio colorato sopra una foto da condividere in uno “stato”. Andando pertanto sullo Stato dell’applicazione di Meta occorre fare click sul simbolo della macchina fotografica in basso a destra. Fatto questo si aprirà una schermata attraverso cui scattare una foto o riprendere un video; oppure si potrà selezionare un contenuto da pubblicare prendendolo da quelli della galleria del nostro dispositivo.
Caricato il contenuto premere sul pulsante T (testo) e una volta digitato il messaggio desiderato, colorarlo attraverso la barra collocata a destra. Un altro metodo è quello della matita scrivendo con il dito sul display. In questo caso non verrà modificato il font, ma solo il colore del testo. Infine basterà premere sul tasto dell’aeroplanino in basso a destra per pubblicare il contenuto, che rimarrà visibile per le successive 24 ore.