Betis-Siviglia è una partita della tredicesima giornata della Liga spagnola: dove vederla, le probabili formazioni e il pronostico.
In Europa è la giornata dei derby. Non solo Roma-Lazio, e il derby d’Italia Juve-Inter, ma anche quello assai sentito che chiuderà la domenica spagnola tra il Betis di Pellegrini e il Siviglia di Sampaoli. Due squadre che si ritrovano in posizioni di classifica diverse e che vivono decisamente un momento diverso. Tutto alla grande da un alto, tutto nero dall’altro, con il cambio in panchina che ha portato all’addio di Lopetegui – accasatosi, anche lui, in Premier League – e all’arrivo dell’argentino che comunque, almeno fino al momento, quella tanto attesa scossa non l’ha per nulla data. Sono tre le vittorie del Betis di fila: con questo ruolino di marcia la squadra di Pellegrini si avvicina al derby convinta dei propri mezzi e convinta anche dal quarto posto in classifica che deve essere mantenuto dall’assalto dell’Osasuna e della Real Sociedad. Andare alla sosta forti di un piazzamento in Europa potrebbe agevolare il lavoro durante il Mondiale. E allora si farà davvero di tutto per mantenerla quella posizione.
Dall’altro lato il Siviglia è clamorosamente penultimo con soli dieci punti conquistati fino al momento. Ora, problemi di salvezza non ce ne saranno e questo è evidente, ma servirebbe una scossa per cercare di dare un senso alla seconda parte di stagione. Potrebbe essere questa la serata magica: quale migliore partita del derby? Nessuna, ovvio. Ma non sarà serata.
Betis-Siviglia è valida per la tredicesima giornata della Liga ed è in programma domenica alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
Betis ampiamente favorito. Ma i derby si sa, sono derby. In ogni caso la situazione al momento è chiara e i padroni di casa, anche se con difficoltà, alla fine dovrebbero riuscire a conquistare l’intera posta in palio. Gara che potrebbe pure regalare almeno tre reti complessive.
BETIS (4-2-3-1): Silva; Sabaly, Gonzalez, Ruiz, Miranda; Akouokou, Carvalho; Henrique, Rodri, Ruibal; Iglesias.
SIVIGLIA (5-4-1): Bono; Acuna, Rekik, Navas, Carmona, Montiel; Suso, Delaney, Rakitic, Mir; Gomez.
Questo contenuto è stato modificato 6 Novembre 2022 09:39
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…