Lorient-Psg è una partita della quattordicesima giornata della Ligue 1: probabili formazioni, pronostici e dove vederla in tv e streaming
Una delusione enorme il secondo posto in classifica, nel girone di Champions League, alle spalle del Benfica, per il Psg: nemmeno Galtier, nel momento in cui la formazione portoghese ha fatto il sesto gol contro il Maccabi Haifa ci credeva. Eppure, i parigini, sono arrivati alle spalle della truppa lusitana, col rischio di prendere uno squadrone agli ottavi di finale: Manchester City e Real Madrid è sempre meglio evitarle e tutti attendono con ansia l’urna di lunedì. Insomma, una settimana un poco complicata per la squadra che deve vincere a tutti i costi il campionato francese – e lo farà – e che ha come obiettivo quello di arrivare in fondo alla massima competizione europea. Ma adesso, prima della sosta sarà importante almeno mantenere invariato il distacco dal Lens, secondo, che al momento è distante di cinque lunghezze.
La trasferta sul campo del Lorient sulla carta non è facile. Anche perché i padroni di casa sono quarti e di punti ne hanno 27 rispetto ai 35 di Messi e compagni. Proprio Messi che prima era in dubbio è ufficialmente fuori per un’infiammazione che però non ne metto a rischio la sua partecipazione al Mondiale. Fatto sta, comunque, che il Psg è obbligato a vincere, come sempre, per piazzare quella che sarebbe la sesta affermazione di fila tra campionato e coppa. Un filotto importante, senza contare quello dei risultati utili. Non basterebbero milioni di caratteri per raccontarle tutte. Vi diciamo solamente che i parigini non perdono dallo scorso 20 marzo e di partite, nel mezzo, ce ne sono state parecchie.
Lorient-Psg è in programma domenica alle 13:00. Il match valido per la quattordicesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand della nota piattaforma satellitare.
Gara che senza dubbio vedrà un Psg vittorioso, trascinato da quel fenomeno di Mbappé che anche a Torino, contro la Juventus, ha fatto vedere ancora una volta tutte quelle che sono le sue qualità che lo porteranno a vincere molto presto il pallone d’Oro. Sfida da almeno tre reti complessive e che si potrebbe sbloccare pure nel primo tempo.
LORIENT (4-1-4-1): Mvogo; Kalulu, Laporte, Taibi, Le Goff; Innocent; Diarra, Le Fee, Ponceau, Le Bris; Outtara.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Mukiele, Mendes; Verratti, Vitinha, Mendes; Neymar, Ekitike, Mbappé.
Questo contenuto è stato modificato 5 Novembre 2022 13:30
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…