Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Gewiss Stadium. Le ultime dritte.
Il Napoli di Luciano Spalletti, reduce dalla prima sconfitta stagionali contro il Liverpool, vuole continuare a stupire in campionato. La vigilia in casa partenopea è stata chiaramente scossa dall’infortunio accorso a Kvaratskhelia, con il georgiano out per la trasferta di Bergamo. L’Atalanta sta mantenendo un ritmo ed una costanza di rendimento importante. Sotto questo punto di vista, il confronto con la capolista potrebbe rappresentare un banco di prova importante. Ecco le scelte di formazione:
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Koopmeiners, Ederson, Maehle; Pasalic, Lookman; Hojlund.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas
Atalanta-Napoli, il pronostico marcatori
Con Kvaratskhelia out, il peso dell’attacco partenopeo ricadrà in maniera ancor più importante sulla spalle di Osimhen. Il bomber nigeriano, che con l’Atalanta ha un feeling niente male, potrebbe mettere a segno almeno un goal, soprattutto se la partita dovesse stapparsi nella prima frazione di gioco. A quel punto, gli orobici sarebbero costretti ad alzare in maniera considerevole il proprio baricentro, prestando il fianco alle incursioni degli uomini di Spalletti. Sappiamo tutti come Osimhen prediliga questo genere di situazioni.
Atalanta-Napoli, probabili ammoniti e tiratori
Anguissa dovrebbe riuscire a centrare lo specchio della porta in almeno una circostanza. Il centrocampista di Spalletti in questa stagione si è reso protagonista molto spesso di incursioni che hanno contribuito a sfilacciare le difese avversarie. Imbeccato dai movimenti armonici degli esterni di Spalletti, l’ex Fulham potrebbe centrare lo specchio della porta avversaria in almeno una situazione. Rischia il giallo Demiral.