Bologna-Torino è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Thiago Motta è riuscito a far cambiare passo al Bologna e, dopo un naturale periodo di assestamento, i rossoblù sembrano aver trovato una loro dimensione. Nonostante fosse privo del suo cannoniere Marko Arnautovic, il tecnico italo-brasiliano ex Spezia lunedì scorso l’ha spuntata nello scontro salvezza (1-2) con il Monza, portando a casa la terza vittoria consecutiva: nelle settimane precedenti i felsinei avevano piegato 1-0 il Cagliari in Coppa Italia e un’altra diretta concorrente come il Lecce (2-0) in campionato, allontanandosi dalla zona rossa. La classifica al momento dice che il Bologna è dodicesimo, appaiato con la Fiorentina a quota 13 punti, a +7 dal terzultimo posto. L’Europa continua ad essere un obiettivo troppo ambizioso e fuori portata, ma i miglioramenti, soprattutto riguardo all’atteggiamento della formazione emiliana in fase di possesso palla, sono apparsi evidenti rispetto alla gestione di Sinisa Mihajlovic.
Stesso ruolino di marcia per il Torino di Ivan Juric, rinato proprio dopo aver travolto 4-0 il Cittadella in Coppa Italia. Dal rotondo successo sui veneti, i granata non si sono più fermati e si sono imposti con lo stesso risultato (2-1) su due squadre che lo precedono in classifica come Udinese e Milan. Sei punti pesantissimi che consentono all’allenatore croato avvicinarsi a posizioni più nobili e rilanciare forse le proprie ambizioni in chiave europea.
L’attacco rossoblù ritrova l’ormai ristabilito Arnautovic, che quasi certamente inizierà dal 1′ contro il Torino. Di nuovo in gruppo anche Schouten e Kasius. L’unico indisponibile al momento è il difensore Bonifazi. Dovrebbero partire titolati Orsolini e Ferguson, autori dei gol che hanno piegato il Monza nel posticipo della scorsa giornata. In mediana agiranno Medel e Dominguez, panchina invece per Lykogiannis, Soriano e De Silvestri.
Non apporterà verosimilmente nessuna modifica Juric, orientato a confermare l’undici che domenica ha ottenuto la prestigiosa vittoria sui campioni d’Italia del Milan. Sulla fascia destra si affiderà a Singo, mentre in attacco Pellegri avrà la meglio su Sanabria, ancora non al meglio. L’ex Genoa sarà supportato da Vlasic e Miranchuk.
Bologna-Torino è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Bologna-Torino anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Le ultime cinque sfide andate in scena al “Dall’Ara” tra Bologna e Torino sono terminate in pareggio, con i granata che non riescono ad espugnare questo stadio addirittura dal 2016. Entrambe arrivano a questa sfida sulle ali dell’entusiasmo per le due vittorie consecutive e si assisterà verosimilmente ad una gara combattuta, da almeno uno gol per parte. Non sarebbe una sorpresa se il Torino riuscisse ad evitare la sconfitta.
Le probabili formazioni di Bologna-Torino
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Orsolini; Arnautovic.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Lukic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Miranchuk; Pellegri.
Bologna-Torino: chi vince?
Total Voters: 97
Questo contenuto è stato modificato 5 Novembre 2022 12:43
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…