Girona-Athletic Bilbao è una partita della tredicesima giornata della Liga spagnola: dove vederla, le probabili formazioni e il pronostico.
In un altro momento la vittoria dell’Athletic Bilbao sembrava quasi scontata. Non solo per la classifica che vede protagoniste le due squadre, ma anche e soprattutto per quelli che sono i valori che scenderanno in campo nell’anticipo della tredicesima giornata della Liga spagnola. Ma in un altro momento, dicevamo. Sì, perché il Girona, in maniera clamorosa e del tutto inaspettata e vi sfidiamo a dire il contrario, ha piazzato un pareggio importante nell’ultimo turno di campionato, uno di quelli che restano nella storia per una piccola realtà: uscire indenni dal Bernabeu davanti al Madrid campione di tutto non è facile per nessuno. Eppure così è stato. Un punto che potrebbe svoltare la stagione di una formazione che punta alla salvezza e che in questo momento sarebbe salva.
Il Bilbao, dal proprio canto, ha piazzato un’affermazione importante per il proprio cammino contro il Villarreal scosso ancora dalla decisione di Emery di salutare la compagnia e andarsene in Premier League. Tre punti che hanno permessi ai baschi di piazzarsi al sesto posto in classifica, quello che vale un accesso all’Europa, ma soprattutto di rimanere incollati al treno che porta direttamente in Champions League. Ora, il Bilbao, ci potrebbe pure sperare visto che oltre le tre “sorelle” tutte le altre se la giocano. Ma molto passa da una vittoria contro un Girona in forma. Potrebbe arrivare? La sensazione è che sì, potrebbe arrivare.
Girona-Athletic Bilbao è valida per la tredicesima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
Sicuramente parte favorito il Bilbao di Valverde, che ha le carte in regola per prendersi vittoria e tre punti. Ma occhio al Girona, che venderà sicuramente cara la pelle. La sensazione, però, è che alla fine la truppa ospita riuscirà a portare a casa l’intera posta in palio rilanciandosi in maniera prepotente in classifica.
GIRONA (4-1-4-1): Gazzaniga; Martinez, Bueno, Lopez, Gutierrez; Romeu; Couto, Herrera, Garcia, Fernandez; Castellanos.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; de Marcos, Alvarez, Martines, Berchiche; Sancet, Vesga; Williams, Garcia, Berenguer; Inaki Williams.
Questo contenuto è stato modificato 4 Novembre 2022 08:21
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…