Barcellona-Almeria è una partita della tredicesima giornata della Liga spagnola: dove vederla, le probabili formazioni e il pronostico.
Non sarà una partita normale quella tra Barcellona e Almeria. Sarà una partita che rimarrà nella storia del club catalano e negli occhi dei tifosi perché sarà l’ultima ufficiale di Piqué. Il difensore, ieri, ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato spiegando che quella di sabato sera sarà la sua ultima uscita con la maglia dei catalani. Insomma, si chiude un’epoca in casa blaugrana e di quei magnifici giocatori che hanno fatto la storia della squadra di Guardiola rimane solamente Busquets. E chissà se anche lui deciderà di dire addio alla fine della stagione.
Passando all’aspetto tecnico, ovviamente, non ci sarà partita. Dopo l’eliminazione dalla Champions League la squadra di Xavi – un altro superstite ma con un altro ruolo di quella squadra meravigliosa – punta al campionato, oltre che all’Europa League. E spera di rosicchiare punti al Real Madrid o almeno non perdere terreno. Dopo il pareggio della scorsa settimana della squadra di Ancelotti, adesso la classifica recita Real Madrid 32 punti, Barcellona 31. Una sola lunghezza che rende entusiasmante la Liga spagnola e che ha decretato, anche, che non ci saranno altre squadre capaci di tenere il ritmo. Sarà dopo un poco di anni di nuovo corsa a due. Le migliori, fino alla fine.
Barcellona-Almeria è valida per la tredicesima giornata della Liga ed è in programma sabato alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
Il Barcellona nella nottata di Piqué vincerà la partita e si porterà a casa l’intera posta in palio. Come detto sarà l’ultima uscita ufficiale con la maglia catalana del difensore. Quindi occhio anche a quello che potrebbe essere un addio con un gol. Magari un calcio di rigore. O magari la solita zuccata lì davanti in occasione di qualche palla ferma. Non è da sottovalutare.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Alba, Garcia, Piqué, Balde; de Jong, Busuqets, Pedri; Fati, Lewandowski, Dembelé.
ALMERIA (4-2-3-1): Martinez; Mendes, Ely, Babic, Akieme; Robertone, de la Hoz; Baptistao, Melero, Embarba; Touré.
Questo contenuto è stato modificato 5 Novembre 2022 09:40
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Colpo di scena Pogacar: annuncio clamoroso sul corridore del momento, quello che ha le stigmate…