Shakhtar Donetsk-Lipsia è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Una delle sfide più avvincenti di quest’ultima giornata della fase a gironi si gioca sul campo neutro di Varsavia, in Polonia, tra gli ucraini dello Shakhtar Donetsk e il Lipsia. In un gruppo che, molto probabilmente, vincerà il Real Madrid campione d’Europa in carica – per arrivare primi ai Blancos basta battere il Celtic fanalino di coda e già fuori da tutto – negli ultimi 90 minuti c’è in palio la seconda piazza e dunque la qualificazione agli ottavi di finale. La squadra messa meglio è sicuramente quella tedesca – in teoria ancora in corsa anche per il primo posto – che in questo momento ha tre punti di vantaggio (9) sugli arancioneri (6) e può permettersi anche di pareggiare per conquistare la fase ad eliminazione diretta.
Lo Shakhtar invece ha un solo risultato a disposizione, la vittoria, per scongiurare l’ipotesi retrocessione in Europa League, in virtù del rotondissimo successo (1-4) nel match d’andata giocato in Germania. A parità di punti, infatti, la prima discriminante sono gli scontri diretti e il club ucraino, con due vittorie su due, prevarrebbe sui Roten Bullen. Dall’incontro di settembre, tuttavia, sono cambiate parecchie cose. Il Lipsia ha ricominciato a correre con l’arrivo del nuovo tecnico, Marco Rose, e viene da nove risultati positivi. Nkunku e compagni la scorsa settimana si sono tolti pure la soddisfazione di infliggere al Real Madrid (3-2) la prima sconfitta della stagione e in Bundesliga, grazie al 2-0 contro il Bayer Leverkusen, sono rientrati nella corsa per il quarto posto.
La formazione allenata da Igor Jovicevic invece non ha più vinto in Champions League dopo quel sorprendente 1-4, collezionando tre pareggi e una sconfitta. Nel campionato ucraino è sempre seconda a cinque lunghezze dal Dnipro-1 e nell’ultimo fine settimana, forse distratta dalla sfida con il Lipsia, è stata fermata 2-2 dall’Oleksandria. Jovicevic in questo match non potrà contare sugli assenti Shved e Zubkov, mentre nel Lipsia, oltre al portiere titolare Gulacsi, mancheranno pure gli infortunati Klostermann e Laimer.
Shakhtar Donetsk-Lipsia è in programma mercoledì alle 18:45 e si giocherà allo stadio dell’Esercito Polacco Pilsudski di Varsavia, in Polonia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming Shakhtar Donetsk-Lipsia è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Il Lipsia è un’altra squadra con Rose al timone e dovrebbe riuscire quantomeno ad evitare la sconfitta, spegnendo così le velleità arancionere. Si profila in ogni caso una gara ricca di gol, con entrambe le squadre a segno. Lo Shakhtar, infatti, non potrà limitarsi a gestire, essendo costretto a vincere per passare il turno. E i tedeschi hanno giocatori di qualità (Nkunku e Werner su tutti) che possono fare male in contropiede.
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Trubin; Mykhaylichenko, Matviyenko, Bondar, Taylor; Stepanenko, Bondarenko, Sudakov; Petriak, Mudryk, Traoré.
LIPSIA (4-2-2-2): Blaswich; Simakan, Gvardiol, Orbán, Raum; Schlager, Haidara; Szoboszlai, Werner; Nkunku, André Silva.
Shakhtar Donetsk-Lipsia: chi vince?
Total Voters: 99
Questo contenuto è stato modificato 2 Novembre 2022 09:39
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…