Real Madrid-Celtic è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Dopo tre mesi vissuti a ritmi altissimi, in cui sono arrivate tantissime vittorie e appena due pareggi, il Real Madrid campione di Spagna e d’Europa in carica sembra voglia prendersi una “pausa”. Scherzi a parte, appare fisiologico il primo calo stagionale dei Blancos, sconfitti per la prima volta la scorsa settimana sul campo del Lipsia in Champions League e fermati in campionato dal Girona, al termine di un match condizionato da feroci polemiche nei confronti della direzione arbitrale e che ha fatto infuriare Carlo Ancelotti – che ora rischia una squalifica – per via di un dubbio calcio di rigore concesso ai catalani. Poco male, perché il Real resta al comando sia della Liga che del proprio girone di Champions, ma con un solo punto di vantaggio sulle due inseguitrici, rispettivamente Barcellona e Lipsia.
Per quanto concerne la coppa, a Courtois e compagni basterà vincere contro il fanalino di coda Celtic – ultimo e già fuori da tutto, anche dalla corsa per il terzo posto – per essere teste di serie nell’imminente sorteggio degli ottavi di finale. Blancos, dunque, padroni del proprio destino nonostante la rocambolesca sconfitta subita alla Red Bull Arena (3-2) martedì scorso. Gli scozzesi, per giunta lontani dal fortino del Celtic Park, non sembrano una minaccia credibile: all’andata, dopo aver resistito per un un tempo, gli uomini di Ange Postecoglou sono letteralmente crollati nella ripresa (0-3) soprattutto a causa dell’atteggiamento ultraoffensivo e spesso spregiudicato che pretende il tecnico australiano.
Ancelotti potrebbe ampliare le rotazioni e sicuramente non avrà a disposizione gli acciaccati Benzema e Tchouameni. Gli unici indisponibili in casa Celtic invece sono McGregor e Starfelt. I biancoverdi in questo gruppo hanno conquistato solo due punti, vengono dall’1-1 con lo Shakhtar Donetsk e in Premiership si sono imposti 3-0 sul Livingston, mantenendo invariato il distacco in classifica dagli acerrimi rivali dei Rangers.
Real Madrid-Celtic è in programma mercoledì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Santiago Bernabeu” di Madrid, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Real Madrid-Celtic è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Probabile una vittoria larga del Real Madrid, che deve blindare il primo posto ed evitare un possibile sorpasso del Lipsia. I Blancos vinceranno verosimilmente con almeno due gol di scarto contro una squadra che peraltro non ha più obiettivi. Stavolta gli uomini di Ancelotti chiuderanno in vantaggio sia il primo che il secondo tempo.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Militão, Rüdiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Dani Ceballos; Asensio, Rodrygo, Vinícius Jr.
CELTIC (4-2-3-1): Hart; Juranović, Carter-Vickers, Jenz, Taylor; O’Riley, Hatate; Abada, Hakšabanović, Maeda; Furuhashi.
Il Celtic riuscirà a segnare almeno un gol?
Total Voters: 103
Questo contenuto è stato modificato 2 Novembre 2022 09:39
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…