Milan-Salisburgo è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming gratis.
Sconfitto a sorpresa in campionato dal Torino, il Milan non può in alcun modo permettersi di fermarsi ed elaborare il passo falso in casa dei granata, che l’ha fatto precipitare a -6 dal Napoli capolista. Incombe la delicatissima sfida di Champions League con il Salisburgo, in cui i rossoneri si giocano l’accesso alla fase ad eliminazione diretta.
La doppia batosta rimediata nelle due partite con il Chelsea non consente agli uomini di Stefano Pioli di dormire sonni tranquilli nell’ultima giornata del girone. A San Siro bisognerà a tutti i costi evitare la sconfitta con gli austriaci, che hanno un solo punto in meno in classifica. Anche con un pareggio il Milan volerebbe agli ottavi di finale, rendendosi irraggiungibile pure per il fanalino di coda Dinamo Zagabria, chiamato ad un’improbabile impresa in casa del Chelsea – già qualificato e sicuro del primo posto – e comunque in svantaggio negli scontri diretti coi campioni d’Italia in carica (in un ipotetico duello per la retrocessione in Europa League). Il perentorio 0-4 ottenuto ai danni dei croati sette giorni fa mette dunque il Milan in una situazione di comodo, a patto che non faccia scherzi contro la formazione di Matthias Jaissle, con cui aveva impattato 1-1 all’andata.
Qualificazione vicina quindi, ma ancora tutta da conquistare. Legittime, intanto, le preoccupazioni del tecnico emiliano per una difesa che sta faticando tantissimo a tenere la porta inviolata e la sconfitta coi granata – la prima dopo tre vittorie di fila – è un po’ la cartina tornasole di questo momento d’appannamento. I precedenti, tuttavia, fanno ben sperare il popolo rossonero: il Milan ha perso solo in un’occasione nei 12 precedenti con formazioni austriache ma a San Siro è sempre rimasto imbattuto.
Il Salisburgo tenterà di essere aggressivo sin dai primi minuti, sfruttando anche l’ottimo periodo che sta vivendo in patria, dove è primo con due punti di vantaggio sullo Sturm Graz. Sabato è tornato a vincere, battendo 1-0 l’Hartberg. Capitolo formazioni: Pioli affiderà l’attacco a Giroud ed alle spalle dell’esperto attaccante francese agiranno molto probabilmente Rebic, Brahim Diaz e Leao. Indisponibili Florenzi, Saelemaekers e Calabria.
Milan-Salisburgo è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Meazza” di Milano. L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che ha l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 4,99 euro al mese oppure di 49,90 euro all’anno. Chi non è ancora abbonato può attivare gratis una prova di trenta giorni.
Sospinti da un un San Siro tutto esaurito, i rossoneri dovrebbero riuscire a conquistare almeno un punto con il Salisburgo, squadra ostica, fisica e talentuosa ma tutto sommato alla portata del Milan, che può far valere la maggior esperienza a determinati livelli. Come per la gara d’andata, ci aspettiamo un match movimentato, da almeno un gol per parte e che potrebbe accendersi definitivamente nella ripresa.
MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Kalulu, Gabbia, Kjær, Hernández; Tonali, Bennacer; Rebić, Brahim Díaz, Rafael Leão; Giroud
SALISBURGO (4-1-3-2): Köhn; Dedić, Pavlović, Wöber, Ulmer; Gourna-Douath; Seiwald, Sučić, Kjærgaard; Okafor, Adamu.
Milan-Salisburgo: chi vince?
Total Voters: 207
Questo contenuto è stato modificato 2 Novembre 2022 08:54
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…