Juventus-PSG è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Limitare i danni. Questo è il messaggio che sembrerebbe aver voluto lanciare Massimiliano Allegri durante la conferenza stampa pre-partita. La sua Juventus è ormai fuori dai giochi: per la prima volta dopo nove lunghi anni il suo nome non verrà estratto dall’urna di Nyon che lunedì prossimo definirà gli accoppiamenti degli ottavi di finale. Un’autentica catastrofe sportiva per una squadra il cui obiettivo minimo era proprio superare la fase a gironi di Champions League. Ma una settimana fa, a Lisbona contro il Benfica, è sfumata anche l’ultima speranza (4-3) ed ai bianconeri non rimane che prendersi il “contentino” del terzo posto e della retrocessione in Europa League. Che, tuttavia, non è ancora sicuro al 100%.
Ne gruppo H, infatti, Psg e Benfica sono appaiate a 11 punti e già matematicamente qualificate agli ottavi. Resta solo da capire chi lo farà da prima e chi da seconda. Entrambi gli scontri diretti sono terminati in parità e se dovesse persistere anche dopo gli ultimi novanta minuti sarà decisiva la differenza reti: in questo momento i parigini sono in leggero vantaggio sui lusitani. Motivo per cui Mbappé e compagni non arrivano a Torino “in ciabatte”, tutt’altro. Juve che dunque è chiamata a tenere testa alla corazzata di Christophe Galtier ma al tempo stesso dovrà puntare le antenne in direzione Israele: i bianconeri hanno 3 punti come il Maccabi Haifa e, se dovesse mettersi male allo Stadium, bisognerà incrociare le dita e sperare in una vittoria del Benfica. La differenza reti, attualmente, li premierebbe in un confronto con gli israeliani: -3 la Vecchia Signora, -9 il Maccabi.
In ogni caso, questa resterà un’edizione fallimentare per la Juventus, che non faceva così male nella fase a gironi della massima competizione continentale da circa vent’anni. Timidi segnali di ripresa, tuttavia, continuano ad arrivare dal campionato: sabato scorso il giovane Fagioli, gettato nella mischia del tecnico, ha regalato la terza vittoria consecutiva ad Allegri, permettendogli con una prodezza tecnica di tornare con tre punti dalla trasferta di Lecce.
Successo in rimonta in Ligue 1 invece per il Psg, che ha dovuto ricorrere all’estro dei suoi campioni per piegare 4-3 un ottimo Troyes. Nel frattempo continua l’emergenza per il tecnico di Livorno: anche il giovane Iling Jr. si è aggiunto alla lunghissima lista di infortunati che comprende, tra gli altri, pure i vari De Sciglio, Pogba, Bremer, Paredes, Locatelli, Di Maria, Chiesa, Kaio Jorge, Vlahovic e McKennie. Dall’altro lato, Galtier deve fare a meno dei soli Neymar, squalificato per somma di ammonizioni, e Danilo Pereira, indisponibile.
Juventus-PSG è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Stadium di Torino. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e su Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Juventus-PSG è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.
Non basterà una prova d’orgoglio da parte della Juventus, a nostro parere, per fermare un irrefrenabile Psg. I bianconeri proveranno a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma con una lunga sfilza di assenti e un gioco che stenta a decollare non dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta. Probabile, tuttavia, che trovino la via del gol almeno in un’occasione.
JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostić; Kean, Milik.
PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé, Sarabia.
La Juventus riuscirà ad evitare la sconfitta?
Total Voters: 228
Questo contenuto è stato modificato 2 Novembre 2022 08:53
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…