Emma Raducanu è una delle tenniste più promettenti del momento, ma per la grande campionessa è arrivato il momento di guardarsi alle spalle.
Nata a Toronto (in Canada) nel 2002, Emma Raducanu ha esordito un anno fa nel mondo delle gare da professionista e si sta già portando a casa dei risultati incredibili. La tennista ha un talento straordinario che l’ha portata a gareggiare nel circuito maggiore a Nottingham 2021.
A distanza di qualche settimana ha raggiunto gli ottavi di finale a Wimbledon. Si è affermata come la più giovane tennista britannica ad essersi aggiudicata un risultato simile. Alla competizione hanno fatto seguito gli US Open che si sono conclusi con il trionfo della Raducanu.
Nonostante la sua giovane età, ha raggiunto la notorietà in tutto il mondo in pochissimo tempo ed è pronta per scalare le classifiche internazionali e sfidare le personalità più celebri. Dovrà però, d’ora in avanti, guardarsi le spalle.
Di recente è entrata a far parte della lista dei “30 Under 30” più incisivi nel mondo dello sport. Un risultato meritato per la campionessa che a soli 19 anni si è fatta conoscere in tutto il mondo come una delle miglior tenniste britanniche.
La rivista Forbes l’ha inserita nella lista dei tennisti più ricchi. La giovanissima Raducanu fa parte della classifica in cui si trovano i tennisti più famosi ed apprezzati, dimostrando di non aver nulla da invidiare a chi ha più esperienza di lei.
È stata posizionata al sesto posto, superando campioni del calibro di Venus Williams e Daniil Medvedev, con un guadagno annuo di 21,1 milioni di dollari. A ciò hanno contribuito le collaborazioni con brand come Nike, Dior, Porsche, Tiffany e British Airways. Per la tennista che ha debuttato un anno fa questo è solo l’inizio. Malgrado negli scorsi mesi abbia perso alcune posizioni nel ranking internazionale senza riuscire a spiccare particolarmente a Wimbledon, agli US Open e altre competizioni, ha tutta una carriera davanti per recuperare e ottenere risultati ancora migliori. Ma c’è un’altra tennista, altrettanto famosa e bramata dagli sponsor, che è appena stata nominata da Forbes.
Parliamo di Paula Badosa – la campionessa spagnola vincitrice di tre titoli WTA che lo scorso aprile ha raggiunto la seconda posizione nella Top 10 del WTA – che recentemente è stata inserita nella lista delle 100 donne più influenti della Spagna. Un altro titolo prestigiosissimo e non meno importante di quello della Raducanu, che dovrà ora stare bene attenta alla sua avversaria iberica.
Questo contenuto è stato modificato 29 Ottobre 2022 10:38
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…