Formula 1, qualifiche GP del Messico: dove vedere in tv, in streaming e il pronostico. Red Bull solamente multata per il salary cap
Alla fine è finita a “tarallucci e Red Bull”. Solamente una multa per aver sforato il salari cap. Sette milioni di euro e il 10% in meno di test aerodinamici. Insomma, chi sbaglia, o chi tenta di fare il furbo spendendo più del dovuto, paga a metà. O almeno questa è la sensazione, stando anche a quelle che sono state le parole di Horner: “Ci fate punire per distruggerci” ha detto. Ma sembra tutto tranne che questo. La Ferrari, comunque, sembrerebbe possa preparare un contrattacco. La scuderia di Maranello chiedeva un taglio del 30% – spiega il Corriere dello Sport in edicola questa mattina – e chiede soprattutto alla FIA delle decisioni più rapide.
Vabbè, poi c’è la gara del Messico, con un weekend cominciato male per la Ferrari con Leclerc che è andato a muro. Niente di grave per lui, ma la macchina ha avuto dei danni al posteriore con i meccanici immediatamente a lavoro. Nelle seconde libere di ieri il più veloce è stato Russell della Mercedes con Tsunoda subito alle spalle. Ma ovviamente non fanno testo. Le Ferrari sembrano in ogni caso competitive. Sensazione? Che questa possa essere la serata di Sergio Perez, che sogna il colpaccio in casa sua. Ieri ha chiuso in quinta posizione alle spalle di Hamilton, ma il messicano della Red Bull ha motivazioni a mille che potrebbero, alla fine, fare decisamente la differenza.
Le qualifiche del Gp del Messico, sono in programma oggi, sabato 29 ottobre, a 22:00. Saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Le qualifiche saranno trasmesse in chiaro ma in differita anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it in streaming. Il tutto, in questo caso, a partire dalle 23:30
Favorite le Red Bull e stavolta non Verstappen che non è appagato, ovviamente, ma che potrebbe alzare un poco il piede, per dare spazio al compagno di squadra a casa sua. Insomma, Sergio Perez potrebbe prendersi questa pole anche perché ha una macchina competitiva e le sue qualità senza dubbio sono fuori discussione.
Questo contenuto è stato modificato 29 Ottobre 2022 11:39
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…