Arsenal-Nottingham Forest è una partita valida per la quattordicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: pronostici, tv, streaming.
Arriva un classico testa-coda più che mai rischioso per l’Arsenal, che nel frattempo è stato momentaneamente sorpassato dal Manchester City in vetta alla classifica della Premier League. I Citizens hanno faticato in casa del Leicester ma alla fine sono riusciti a venire a capo delle coriacee Foxes, trafitte da una rete di De Bruyne. Ora al comando ci sono loro, in attesa della “risposta” domenicale dei Gunners, impegnati contro il Nottingham Forest fanalino di coda ma reduce da un clamoroso successo contro il Liverpool, battuto 1-0 al City Ground grazie ad un gol dell’ex Union Berlino Awoniyi. Mikel Arteta in settimana ha deliberatamente “snobbato” l’impegno di Europa League con il Psv Eindhoven, incappando nella seconda sconfitta (2-0) stagionale. Con la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta ormai in tasca il tecnico spagnolo ha voluto dare massima priorità al campionato.
Un passo falso che tuttavia li costringerà, giovedì prossimo, ad avere la meglio sullo Zurigo, altrimenti potrebbero ritrovarsi secondi e con la prospettiva poco felice di affrontare gli spareggi con le retrocesse dalla Champions League. In Inghilterra però parlano di un Arsenal un po’ a corto di fiato dopo un inizio di stagione da “maratoneta”. Lo dimostra anche il pareggio di sette giorni fa in casa del Southampton (1-1). Per quanto riguarda invece gli uomini di Steve Cooper, il prestigioso – e per certi versi storico – successo contro i Reds non è servito a migliorare la classifica, ma può ridare fiducia ad una squadra che dà sempre la percezione di essere la meno attrezzata per mantenere la categoria.
Arsenal-Nottingham Forest è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
L’Arsenal solitamente non ne sbaglia una contro le neopromosse. E, nonostante il Forest sia apparso in crescita, prevediamo una vittoria netta dei Gunners, che con ogni probabilità potrebbe portare a casa l’ennesimo clean sheet di questa stagione.
Le probabili formazioni di Arsenal-Nottingham Forest
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Saliba, Tierney; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.
NOTTINGHAM FOREST (4-3-3): Henderson; Aurier, Cook, McKenna, Williams; Yates, Kouyaté, Freuler; Gibbs-White, Awoniyi, Johnson.
Questo contenuto è stato modificato 30 Ottobre 2022 08:23
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…