Valencia-Barcellona è una partita della dodicesima giornata della Liga spagnola: dove vederla, le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo il pareggio contro l’Inter in Champions League, che ha avuto il sapore della sconfitta, il Barcellona ha perso contro il Real Madrid ma poi ha dimostrato di avere mentalmente quelle qualità che servono per uscire fuori dal momento negativo. Adesso però la squadra di Xavi deve dimostrarlo di nuovo, soprattutto perché è ufficialmente arrivata l’eliminazione dalla massima competizione europea con una sconfitta pesantissima interna contro il Bayern Monaco e che potrebbe, anche sotto l’aspetto prettamente economico, mettere in difficoltà i catalani. Insomma, non vanno bene le cose all’interno del club di Laporta. Serve carattere. Serve qualcosa di veramente importante per rimettersi in carreggiata. E il calendario non viene sicuramente in aiuto.
Non tanto per quelle che sono le qualità del Valencia che comunque ha una rosa di tutto rispetto, ma soprattutto per quello che è stato l’ultimo risultato del Valencia in campionato: la squadra di Gattuso arriverà con il dente avvelenato dopo essere riuscita nell’impresa di farsi rimontare dal Maiorca nel secondo tempo dell’ultima sfida giocata al Mestalla. Un risultato che ha gettato nello sconforto il tecnico italiano che sperava ovviamente in qualcosa di diverso per volare in classifica. Così non è stato e servirebbe un risultato di assoluto valore e di prestigio per mettersi tutto alle spalle. Difficilmente arriverà il bottino pieno, ma almeno un pareggio, i valenciani, ce lo hanno nelle corde.
Valencia-Barcellona è valida per la dodicesima giornata della Liga ed è in programma sabato alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
Il Barcellona in questo momento appare in difficoltà e ne potrebbe trovare anche nel prossimo impegno di campionato. Il Valencia vuole rifarsi dalla sconfitta contro il Maiorca e cercherà soprattutto di aggrapparsi a quel Cavani che ha ripreso a segnare con continuità. Insomma, la X, potrebbe davvero uscire fuori.
VALENCIA (4-3-3): Mamardshavili; Correira, Gabriel, Diakhaby, Gaya; Musah, Nico, Almeida; Kluivert, Cavani, Dias Lino.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Bellerin, Kounde, Eric, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Dembele, Lewandowski, Raphinha.
Questo contenuto è stato modificato 28 Ottobre 2022 10:42
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…