Strasburgo-Marsiglia è una partita della tredicesima giornata della Ligue 1 e si gioca sabato alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non tira una bella aria in Provenza. Dopo un inizio positivo, in cui si era immediatamente avvertito l’impatto del nuovo tecnico Igor Tudor, il Marsiglia sta facendo i conti la sua prima crisi stagionale. In Ligue 1 la squadra guidata dall’ex allenatore del Verona ha perso le ultime tre partite, tra cui due scontri diretti con Psg e Lens: una striscia negativa così lunga dalle parti del Velodrome non si vedeva addirittura dal 2015. Ci sono buoni motivi per pensare che sul rendimento di Sanchez e compagni abbia inciso il doppio impegno infrasettimanale. Il Marsiglia, infatti, ha iniziato a zoppicare non appena è cominciata l’avventura europea. Da quel momento in poi l’andatura non è stata più costante e continua come nelle prime giornate di campionato. Sembrava potesse essere la principale antagonista del Psg ed invece adesso i provenzali si trovano a nove punti dai loro grandi rivali: di questo passo si allontanerà anche il terzo posto.
Inoltre lo stesso Tudor è apparso abbastanza teso nelle ultime interviste, segno forse di un clima particolare all’interno dello spogliatoio. Mercoledì è arrivata un’altra sconfitta in Champions contro l’Eintracht Francoforte ma le chance del Marsiglia di strappare un pass per la fase ad eliminazione diretta sono ancora intatte. Tra una settimana servirà vincere contro il Tottenham di Antonio Conte per andare agli ottavi di finale. Prima, però, c’è da affrontare lo Strasburgo, squadra che sta facendo una fatica tremenda per restare ai livelli dello scorso anno. Gli alsaziani di Julien Stephan flirtano con la zona retrocessione, hanno vinto solo una partita in dodici giornate e non riescono in nessun modo a sbloccarsi a livello offensivo: il loro è il quarto attacco meno prolifico della Ligue 1.
Strasburgo-Marsiglia è in programma sabato alle 21:00. Il match valido per la tredicesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Due squadre che non trovano la via del gol facilmente. Soprattutto lo Strasburgo, che davanti al proprio pubblico ha segnato solo quattro gol. Il Marsiglia stavolta dovrebbe evitare la sconfitta in una partita che si preannuncia a basso punteggio.
STRASBURGO (5-3-2): Sels; Dagba, Perrin, Nyamsi, Le Marchand, Delaine; Bellegarde, Prcic, Thomasson; Diallo, Gameiro.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mbemba, Balerdi, Kolasinac – Clauss, Rongier, Veretout, Tavares; Guendouzi, Harit; Sanchez.
Questo contenuto è stato modificato 28 Ottobre 2022 16:22
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…