PSG-Troyes è una partita della tredicesima giornata della Ligue 1 e si gioca sabato alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Com’era ampiamente prevedibile, è terminata in goleada la sfida di Champions League tra Psg e Maccabi Haifa. I parigini erano coscienti del fatto che servisse segnare più gol possibili contro i modesti israeliani per aumentare il divario con il Benfica in termini di differenza reti. Che, molto probabilmente, risulterà decisiva nella prossima settimana, quando la squadra di Christophe Galtier e quella di Roger Schmidt – che hanno pareggiato in entrambi gli scontri diretti – si contenderanno a distanza il primo posto nel girone. Mbappé e compagni sono in sostanza padroni del loro destino: nel caso in cui dovessero battere la Juventus allo Stadium, i lusitani dovrebbero vincere con più di cinque reti di scarto in Israele. Intanto, nel 7-2 rifilato al Maccabi il tecnico ha continuato a ricevere risposte confortanti: oltre alle doppiette di Messi e Mbappé – ne ha segnato uno anche Neymar – hanno risposto presente anche quei giocatori che finora hanno giocato poco.
Del resto, la panchina dei campioni di Francia in carica è lunghissima, zeppa di talento ed in grado di affrontare più competizioni. In Ligue 1, nel frattempo, il Psg procede a velocità crociera. È ancora imbattuto, ha vinto 10 delle 12 partite giocate finora e vanta già un cospicuo vantaggio sulle inseguitrici. A meno di cataclismi, dunque, il titolo prenderà nuovamente la direzione della capitale. Il grande obiettivo di Galtier, tuttavia, è la Champions League. Motivo per cui l’ex allenatore di Lille e Nizza punta a chiudere i giochi in campionato il prima possibile, per poi potersi concentrare sulla coppa. Non sembra potergli creare grossi problemi il Troyes di Bruno Irles, attualmente undicesimo in classifica e a +4 sulla zona retrocessione. L’ESTAC viene da due pareggi di fila e nell’ultimo turno ha fermato sul 2-2 il sorprendente Lorient, secondo in classifica a pari punti con il Lens.
PSG-Troyes è in programma sabato alle 17:00. Il match valido per la tredicesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Turnover limitato per Galtier, che in ogni caso proverà a dosare le energie dei titolarissimi in vista della gara di Torino. La vittoria del Psg non è in discussione e potrebbe essere anche molto larga come lo è stata una settimana fa in Corsica contro l’Ajaccio, abbattuto 3-0. I parigini a nostro parere tenteranno di chiuderla subito e non è da escludere che segneranno un buon numero di gol già nella prima frazione di gioco.
PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Sergio Ramos, Marquinhos, Nuno Mendes; Fabian Ruiz, Verratti, Vitinha; Messi; Neymar, Mbappé.
TROYES (5-4-1): Lis; T. Baldé, Porozo, Palmer-Brown, Salmier, Conté; Rony Lopes, Kouamé, Chavalerin, Odobert; M. Baldé.
Questo contenuto è stato modificato 28 Ottobre 2022 13:34
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…