Newcastle-Aston Villa è una partita valida per la quattordicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: pronostici, tv e streaming.
Non sarà ancora una contender credibile per il titolo, ma il Newcastle in queste prime dodici giornate di campionato ha dimostrato di aver imboccato la strada giusta per diventare – si suppone in tempi relativamente brevi – una big della Premier League. Solo un anno fa il club veniva acquistato dal ricchissimo fondo saudita Pif. Il cambio di proprietà fu ovviamente accolto tra l’entusiasmo generale ma in pochi pensavano che le cose potessero cambiare così in fretta, visto che i Magpies all’epoca annaspavano in zona retrocessione. Nelle ultime due sessioni di calciomercato il Newcastle ha speso tanto, ma l’ha fatto facendo acquisti mirati, funzionali al gioco che ha in mente Eddie Howe, valido tecnico che si sta confermando tra i più brillanti del massimo campionato inglese. A pochi giorni dalla sosta per il Mondiale i bianconeri sono quarti in classifica davanti a Chelsea e Manchester United: per trovare un inizio migliore di questo bisogna tornare alla stagione 2011-12, quando alla fine il Newcastle centrò un eccellente quinto posto.
Trippier e compagni hanno perso solamente con il Liverpool, sono ancora imbattuti davanti al proprio pubblico e in questo mese di ottobre hanno vinto quattro delle ultime cinque partite. Sabato scorso hanno espugnato 2-1 il campo del Tottenham, due giornate prima invece erano usciti indenni da Old Trafford (0-0) contro il Manchester United.
Cercheranno di allungare la serie positiva contro l’Aston Villa, che ha appena ingaggiato Unai Emery – pagando una clausola da 6 milioni al Villarreal – per sostituire l’esonerato Steven Gerrard. Lo spagnolo, per motivi burocratici, non potrà sedere in panchina: toccherà ancora al traghettatore Aaron Danks, che tuttavia ha esordito con un roboante 4-0 al Brentford, riportando i Villans al successo dopo cinque giornate.
La gara tra Newcastle e Aston Villa, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Il Newcastle sta facendo molto bene nonostante qualche assenza importante (Isak, Saint-Maximin) sostenendo un ritmo da big. In casa sono ancora imbattuti e lo resteranno verosimilmente anche dopo la sfida con l’Aston Villa, che in trasferta invece non ha mai vinto. Insomma, ci sono buone possibilità che il Newcastle si aggiudichi anche questo match tenendo al tempo stesso la porta inviolata.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Bruno Guimaraes, Longstaff, Joelinton; Almiron, Wilson, Murphy.
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Young; Dendoncker, Douglas Luiz, Buendia; Watkins, Ings, Bailey.
Questo contenuto è stato modificato 28 Ottobre 2022 11:40
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…