Medvedev-Sinner, quello che è accaduto in campo ha davvero dell’incredibile: è stato inchiodato dalle telecamere.
Il terzo ostacolo che Jannik Sinner dovrà affrontare in quel di Vienna ha un nome e un cognome altisonanti. Si chiama Daniil Medvedev, viene dalla Russia, ed è, per farla breve, uno dei tennisti più forti del tennis contemporaneo. Ora è al quarto posto del ranking Atp, ma ha stazionato per lungo tempo al secondo posto e perfino al primo.
L’altoatesino ha già avuto modo di assaggiare più volte i colpi letali del nativo di Mosca, che è da poco diventato papà. Lo ha affrontato tre volte e in nessuna di queste occasioni è riuscito ad imporsi, sebbene nel corso della sua carriera abbia già domato avversari altrettanto pericolosi.
L’ultima volta che si sono incrociati in campo è stato esattamente un anno fa. La cornice era quella del Pala Alpitour e Sinner stava disputando le Finals “grazie” all’infortunio che aveva costretto Matteo Berrettini al ritiro. Convocato come riserva, si era ritrovato improvvisamente catapultato al prestigioso torneo dei Maestri.
Seppe difendersi molto bene, il giovane altoatesino, in quell’arena popolata da giganti provenienti dai quattro angoli del globo. Riuscì addirittura a strappare un set allo stesso Medvedev (non perderti il video in cui un altro tennista lo imita), che alla fine però vinse comunque e fece fuori il barone rosso di Sesto Pusteria.
Eppure non è per questo che il pubblico ricorda l’incontro tra l’azzurro ed il russo. Quanto, piuttosto, per una certa immagine che aveva scandalizzato, e non poco, gli spettatori. Come dimenticare, d’altra parte, il momento in cui le telecamere avevano indugiato su Medvedev, sorprendendolo a sbadigliare in faccia a Jannik con fare piuttosto annoiato, come se quella partita non contasse nulla?
La sua era chiaramente una provocazione e Sinner se ne accorse. Solo che decise di reagire in maniera diplomatica: ignorandolo. “Medvedev un po’ scorretto? Scorretto è una parola grossa – disse al termine della gara – alla fine ha vinto la partita. Io spero di rigiocare con lui quando la partita conterà, poi vediamo cosa fa. Se è giusto o no non voglio dirlo, intanto oggi ha vinto quindi bravo lui. Non è semplice giocare con uno più giovane, in casa, col pubblico che spinge”. E chissà che oggi non possa prendersi la sua tanto attesa rivincita.
Questo contenuto è stato modificato 28 Ottobre 2022 09:29
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…