Cadice-Atletico Madrid è una partita della dodicesima giornata della Liga spagnola: dove vederla, le probabili formazioni e il pronostico.
Eliminato dalla Champions League – andate a vedere cos’è successo alla fine, nell’occasione del rigore sbagliato da Carrasco, per rendervi conto di come l’Atletico è stato buttato fuori – l’obiettivo della squadra di Simone adesso diventa soprattutto quello di rientrare in corsa per il campionato. Una stagione, che anche nella Liga, è iniziata male e sono già otto i punti di distacco dal Real Madrid che guida la classifica. Insomma, bisogna rifarsi subito in casa Colchoneros, e il calendario viene in soccorso degli uomini di Simeone che prima della sosta per il Mondiale si possono concentrare solamente in quello che succede in Patria, anche se ovviamente c’è ancora da conquistare la qualificazione in Europa League, un altro obiettivo che adesso è diventato primario.
Contro il Cadice comunque, nonostante ci possa essere un discreto turnover, gli uomini di Simeone non dovrebbero avere problemi di sorta nel riuscire a prendersi i tre punti che almeno li lascerebbero tranquilli al terzo posto in classifica sperando in qualche passo falso di chi sta lì davanti. Anche perché il Barcellona – secondo a +5 – non ha un impegno agevole contro il Valencia di Gattuso in trasferta. In poche parole la truppa madrinista ha la possibilità di rimanere a galla e non affondare del tutto, perché l’eliminazione, in un girone apparentemente semplice, potrebbe essere pagata a caro prezzo sotto l’aspetto mentale.
Cadice-Atletico Madrid è valida per la dodicesima giornata della Liga ed è in programma sabato alle 16:15. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
Ci sta, eccome, una vittoria dell’Atletico Madrid magari in una gara che potrebbe regalare almeno tre reti complessive. Troppo importante per i Colchoneros lasciarsi il momento negativo alle spalle. E gli uomini del Cholo ci dovrebbero riuscire.
CADICE (4-4-2): Ledesma; Fali, Hernandez, Chust, Espino; Sobrino, San Emeterio, Ocampo, Blanco; Fernandez, Negredo.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Molina, Savic. Gimenez, Mandava; Correa, De Paul Witsel, Niguez; Griezmann, Morata.
Questo contenuto è stato modificato 28 Ottobre 2022 10:41
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…