HJK-Roma è una partita valida per la quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
La qualificazione della Roma alla fase ad eliminazione diretta dell’Europa League doveva essere una formalità ed invece, a due giornate dal termine, è a serio rischio. Quella dei giallorossi, senza girarci attorno, è finora una campagna europea deludente e José Mourinho e i suoi uomini hanno solo due partite a disposizione per rimettersi in carreggiata e qualificarsi come secondi dietro all’ormai irraggiungibile Betis. Nella peggiore delle ipotesi, arrivando terza, la Roma si ritroverebbe in Conference League ed avrebbe – suo malgrado – modo, come ha ricordato con un certo sarcasmo il tecnico portoghese, di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Per i capitolini si sta rivelando deleteria la sconfitta patita sul campo del Ludogorets, che al momento ha tre punti in più e si appresta ad ospitare gli andalusi di Pellegrini, ai quali basta un punto per essere certi del primato.
Roma dunque costretta a espugnare la Bolt Arena di Helsinki, casa del fanalino di coda Hjk, già travolto 3-0 all’Olimpico, e giocarsi il tutto per tutto tra una settimana nella Capitale contro l’ostica formazione bulgara allenata da Ante Simundza. Nella speranza, ovviamente, che il Ludogorets non abbia la meglio sugli spagnoli. Insomma, ogni scenario è ancora possibile ma la Roma non può più concedersi pause. L’obiettivo di Mourinho e dei suoi uomini è anche quello di voltare subito pagina dopo la sconfitta interna in campionato contro il Napoli, passato nel finale grazie ad un eurogol di Osimhen. Match in cui Abraham e compagni hanno palesato i soliti problemi in fase di non possesso palla. L’allenatore lusitano non avrà a disposizione l’infortunato Dybala e lo squalificato Zaniolo: probabile la presenza di Belotti in attacco, mentre in mezzo dovrebbe rivedersi Camara: out anche Matic.
HJK-Roma è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà alla Bolt Arena di Helsinki, in Finlandia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport HD (canale 252) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere HJK-Roma anche su DAZN. La nota piattaforma streaming ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Una trasferta non proprio “comoda” per la Roma, principalmente per motivi geografici e soprattutto meteorologici ma i giallorossi dovrebbero passare senza problemi a Helsinki contro una squadra che finora ha palesato tutti i suoi limiti a determinati livelli. E che, tra l’altro, è stata capace di segnare a malapena un gol in quattro partite. Ci sono buone possibilità che i giallorossi tengano la porta inviolata come all’andata.
HJK (3-4-3): Hazard; Raitala, Hoskonen, Peltola; Soiri, Boujellab, Tanaka, Browne; Olusanya, Radulovic, Riski.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Camara, Spinazzola; Pellegrini; Belotti, Abraham.
La Roma riuscirà a tenere la porta inviolata?
Total Voters: 86
Questo contenuto è stato modificato 27 Ottobre 2022 11:11
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…