Sassuolo-Verona è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
L’assenza prolungata di capitan Berardi è una tassa che il Sassuolo in questo momento non può permettersi di pagare e dopo le due vittorie di fila contro Torino e Salernitana, che avevano fatto ipotizzare il definitivo decollo da parte degli emiliani, è arrivata la doccia fredda delle sconfitte consecutive con Inter e Atalanta. La squadra di Alessio Dionisi non ha affatto demeritato contro le due nerazzurre – con entrambe ha perso 2-1, restando fino all’ultimo in partita – ma la sensazione è che senza alcuni giocatori chiave – Berardi si è rifatto male dopo pochi minuti nella sfida con gli orobici – quella neroverde diventi assai più prevedibile e soprattutto scarseggiano le soluzioni offensive. Fatto sta che i risultati altalenanti non permettono al Sassuolo di frequentare la parte sinistra della classifica e per ora devono accontentarsi di un anonimo undicesimo posto, ma comunque con un ampio margine sulla zona retrocessione.
Nel posticipo che chiude l’undicesima giornata di campionato l’obiettivo del Sassuolo è tornare a fare punti, evitando il secondo k.o. casalingo di fila, evento mai verificatosi da quando in panchina siede l’allenatore toscano. L’avversario è il Verona: gli emiliani hanno perso l’ultimo confronto con gli scaligeri – al Mapei, lo scorso anno, finì 2-4 – ma sono sempre rimasti imbattuti in sei degli ultimi sette confronti. Hanno fame di punti anche i gialloblù, attualmente terzultimi e reduci da un preoccupante filotto di cinque sconfitte. Quella con la Salernitana, due giornate fa, è costata la panchina a Gabriele Cioffi. Al suo posto ora c’è l’ex tecnico della Primavera Salvatore Bocchetti. Anche al nuovo tecnico sono stati fatali gli ultimi minuti di gioco: domenica scorsa il suo Verona ha tenuto testa al Milan ma è crollato sul più bello com’era avvenuto contro i granata e prim’ancora con l’Udinese.
Sospiro di sollievo per Dionisi: nessuna lesione per Berardi, ma il capitano neroverde non sarà a disposizione per la gara con il Verona. Davanti dovrebbero giocare Traoré e Pinamonti, incerta invece la presenza di Laurienté, pienamente recuperato. Dalla panchina il classe 2004 D’Andrea, che ha ben figurato contro l’Atalanta. In mezzo con Frattesi e Maxime Lopez ci sarà Thorstvedt, favorito su Matheus Henrique. Sulla fascia sinistra Rogerio dovrebbe avere la meglio su Kyriakopoulos.
Diversi grattacapi invece per Bocchetti, che con ogni probabilità non potrà contare su Doig, Lazovic, Ilic e Lasagna, tutti in dubbio per la gara di Reggio Emilia. Qualche problema anche per Ceccherini, ma l’ex difensore della Fiorentina stringerà verosimilmente i denti e partirà dal 1′ insieme Hien e Gunter. Sulle fasce Faraoni e Depaoli, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Henry e Piccoli.
Sassuolo-Verona è in programma lunedì alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Sassuolo-Verona anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Il Sassuolo dovrebbe tornare a vincere dopo le due sconfitte con Inter e Atalanta contro una squadra in forte crisi come il Verona, che al Mapei Stadium tenterà di limitare i danni. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno due e, seguendo la tendenza degli scaligeri, ci aspettiamo un secondo tempo più prolifico rispetto al primo.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Traoré.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Veloso, Tameze, Depaoli; Verdi; Piccoli, Henry.
Sassuolo-Verona: chi vince?
Total Voters: 155
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Questo contenuto è stato modificato 24 Ottobre 2022 11:24
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…