Cremonese-Sampdoria è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Tre punti dall’enorme peso specifico in palio allo stadio “Zini”, nel primo dei due posticipi del lunedì. Si scontrano le due squadre che fino a questo momento hanno fatto peggio, Cremonese e Sampdoria, rispettivamente penultima e ultima in classifica con 4 e 3 punti. Pochi, davvero molto pochi per sperare di portare a casa una salvezza che al momento appare assai difficile. E le cose in comune non finiscono qui: lombardi e liguri sono gli unici a non aver ancora vinto e la scorsa settimana entrambi hanno avuto bisogno dei tempi supplementari – la Samp addirittura dei rigori – per piegare Modena e Ascoli, formazioni che militano in cadetteria, nei sedicesimi di Coppa Italia.
La formazione grigiorossa, fra le tre neopromosse, è attualmente quella più in difficoltà in termini di risultati, ma sono tutti concordi sul fatto che avrebbe meritato qualcosa in più per quanto espresso a livello di gioco. Gli uomini di Massimiliano Alvini sono andati diverse volte vicini a conquistare i primi tre punti della stagione ma evidentemente difettano ancora di personalità, un “ingrediente” da cui non si può prescindere in massima serie: nell’ultimo turno, ad esempio, hanno sfiorato un successo d’oro in casa dello Spezia, ma alla fine si sono dovuti accontentare di un pareggio (2-2). Cremonese che ha bisogno anche di ritrovare il fattore campo: lo “Zini” è stato recentemente terra di conquista da parte di Napoli e Lazio – che hanno segnato otto gol complessivi – e la terza sconfitta interna di fila rappresenterebbe la striscia più lunga in Serie A dei grigiorossi. I blucerchiati invece rischiano di eguagliare una delle peggiori partenze di sempre: solo nella stagione 1972-73 la Samp non fece registrare nessun successo nelle prime undici giornate di campionato.
Della “scossa” auspicata con l’arrivo di Dejan Stankovic al posto di Giampaolo ancora non v’è alcuna traccia e con l’ex allenatore della Stella Rossa in panchina sono arrivati un 1-1 con il Bologna e una sconfitta di misura con la Roma. Oltre, ovviamente, al successo ai calci di rigore contro l’Ascoli (2-2 nei 120′).
Alla luce dei problemi fisici di Radu – l’ex Inter ancora non è al meglio – Alvini dovrebbe confermare Carnesecchi tra i pali. Ma non sono pochi i dubbi dell’ex allenatore di Reggiana e Perugia: in difesa si contendono una maglia Bianchetti ed il ristabilito Hendry, mentre in mediana è duello tra Meité e Ascacibar. Tanti giocatori offensivi, infine, alle spalle dell’unica punta Dessers, che sembra abbia ricominciato a segnare come ai tempi del Feyenoord. Dietro al belga ci sarà spazio per Okereke, Pickel e Zanimacchia.
Dall’altro lato, Stankovic dovrebbe adottare lo stesso modulo del suo collega, il 4-2-3-1, con Gabbiadini, Sabiri e Djuricic alle spalle di Caputo. In mezzo Rincon e Villar. Infermeria quasi vuota per il tecnico serbo: gli unici k.o. sono Winks e De Luca.
Cremonese-Sampdoria, in programma lunedì alle 18:30 allo stadio “Zini” di Cremona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
Entrambe finora hanno segnato poco e i precedenti, seppur lontanissimi nel tempo, farebbero pensare ad una gara a basso punteggio – la Sampdoria è rimasta imbattuta in 11 delle 12 sfide con la Cremonese in A ed in sei di queste ha tenuto la porta inviolata – ma la sensazione è che nessuna delle due voglia accontentarsi di un punticino. Ci aspettiamo un match movimentato, in cui si segnerà sia da una parte che dall’altra.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Ascacibar, Meité; Zanimacchia, Pickel, Okereke; Dessers.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Villar; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo.
Cremonese-Sampdoria: chi vince?
Total Voters: 153
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Questo contenuto è stato modificato 24 Ottobre 2022 10:16
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…