Caro bollette? Esistono alcuni trucchi che vi permetteranno di risparmiare tantissimo e di salvare il portafogli.
Un aumento vertiginoso delle bollette è quello che tutti vedremo a partire dal prossimo mese di ottobre. Il caro energie graverà su tutti gli italiani, ma si intravedono all’orizzonte una serie di misure per porre un freno a questo momento davvero drammatico per chi non è benestante. Con il piano del Ministero della Transizione ecologica (MiTe) e qualche consiglio, possiamo risparmiare tantissimo.
I trucchi per risparmiare in bolletta possono essere davvero tanti. Innanzitutto avere in casa elettrodomestici di classe elevata è la soluzione ideale quindi se dovete sostituire qualcosa puntate a una classe A++. Anche se il costo è più elevato quello che risparmierete in bolletta sarà decisamente interessante. Gli impianti inoltre possono essere scaricati come costi se rientrano nell’ecobonus o superbonus 110%. Già nel 2021 sono iniziati i rincari che purtroppo non hanno avuto fine, ma al contrario sono aumentati.
Il Governo sta provando ad aiutare con i bonus una tantum che partono dai 200 e arrivano ai 150 euro, ma non sono abbastanza. Il Governo è intervenuto seguendo il calendario trimestrale degli aumenti, ma il rincaro si è fatto sentire eccome. Vediamo qualche rimedio decisamente utile e interessante per tagliare la bolletta.
Pagare meno le bollette con questi trucchi può portare a un risparmio anche di 600 euro l’anno. L’uso di elettrodomestici e caldaie ad alta efficienza è fondamentale per azzerare gli sprechi ed evitare i consumi superflui. Gli elettrodomestici infatti devono essere non solo tenuti bene, ma anche essere utilizzati in maniera intelligente, come ad esempio alla sera e nel fine settimana. Per i termosifoni, sarebbe il caso accenderli sono nelle ore più fredde e con le finestre chiuse per non disperdere il calore.
Per la lavatrice è anche utile avviare a pieno carico e abbassare la temperatura dai 60 ai 30 gradi. Togliere lo stand agli elettrodomestici inoltre consente di risparmiare fino a 56 euro l’anno come l’utilizzo di prese multiple usando una sola spina per volta, o staccandolo dalla corrente se inutilizzato. Anche il frigorifero deve essere utilizzato in un determinato modo: non troppo pieno, con almeno 20 che dalla parete e spinato regolamento. Insomma piccoli suggerimenti per risparmiare fino a 600 euro.
Questo contenuto è stato modificato 23 Ottobre 2022 08:32
Jannik Sinner, adesso sono tutti a conoscenza del suo "peccaminoso" strappo alla regola: il suo…
C'è una tennista che ha stuzzicato l'interesse dell'Adone del ranking Atp, ossia Matteo Berrettini: ecco…
La tennista se n'è andata in giro per Roma ad infrangere cuori come se nulla…
Pazzesca Sofia Goggia: la sciatrice alpina, almeno per una volta, ha deciso di accontentare i…
Jannik Sinner, quel dessert ha decisamente un sapore agrodolce: c'era da aspettarselo, era ovvio che…
Eugenie Bouchard continua a infilare una vittoria dietro l'altra: ecco cosa si è inventata, stavolta,…