Barcellona-Athletic Bilbao è una partita dell’undicesima giornata della Liga spagnola: dove vederla, le probabili formazioni e il pronostico.
C’era curiosità intorno al Barcellona per capire come la squadra di Xavi avrebbe reagito non solo alla quasi certa eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter ma anche alla scoppola nel Clasico che ha allontanato i catalani dalla vetta del campionato spagnolo. Ha reagito bene la truppa blaugrana, battendo senza problemi in casa un Villarreal troppo arrendevole per essere vero. Ma non hanno fatto nulla Lewandowski e compagni, sì perché il Real Madrid continua a vincere – battuto 3-1 il Siviglia come da pronostico – e ha ricacciato indietro a sei punti la squadra catalana. Insomma, non ha che nient’altro la vittoria a disposizione la squadra padrona di casa nella domenica spagnola contro un Athletic Bilbao che sicuramente cercherà di fare una figura diversa rispetto a quella fatta dal Villarreal.
Certo, il momento della formazione ospite non è dei migliori: due punti nelle ultime tre partite anche se tra queste sono state affrontate Atletico Madrid e Siviglia. Insomma, il calendario non è dei migliori per i baschi che cercheranno ovviamente di fare punti ma sanno benissimo che non sarà per nulla facile contro una formazione che vuole rimanere incollata alla squadra di Ancelotti che al momento è a +6 e guarda ovviamente con estremo interesse al risultato finale di questa partita che potrebbe anche indirizzare, in caso di non vittoria del Barca, l’intero campionato spagnolo.
Barcellona-Athletic Bilbao è valida per la decima giornata della Liga ed è in programma domenica alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
Dovrebbe in ogni caso riuscire a vincere il Barcellona che vuole chiudere con sei punti il doppio appuntamento consecutivo al Camp Nou. Ovviamente i catalani possono battere un Athletic Bilbao che potrebbe rivelarsi comunque un osso duro. Ma le qualità che ha la squadra di Xavi le conosciamo tutti. Insomma, vittoria Barca.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Koundé, E.Garcia, Alonso; Gavi, De Jong, Pedri; Dembélé, Lewandowski, Fati.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; De Marcos, I.Martinez, Yeray, Lekue; Berenguer, Herrera, Sancet, Muniain; I.Williams, N.Williams.
Questo contenuto è stato modificato 23 Ottobre 2022 09:41
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…