Kecmanovic-Musetti è un match valido per le semifinali del torneo Atp 250 di Napoli: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
Sofia, Firenze e adesso anche Napoli. Arriva la terza semifinale consecutiva per Lorenzo Musetti, che non vuole in alcun modo arrestare il suo personale percorso di crescita e la scalata verso la top 20. Il giovane carrarese, classe 2002, è apparso ispiratissimo e determinato pure nella città partenopea. E adesso c’è da incrociare le dita e sperare in un esito diverso da quello a cui abbiamo assistito in Bulgaria e in Toscana nelle ultime settimane, con l’azzurrino che si è sempre fermato a pochi passi dalla gloria. Musetti mette nel mirino la seconda finale in carriera dopo quella giocata – e vinta – lo scorso luglio nell’Atp 500 di Amburgo, dove ha conquistato il primo titolo nel circuito maggiore battendo in tre set l’attuale numero al mondo Carlos Alcaraz.
Neppure un anno fa Musetti sembrava “allergico” al cemento. Ed in tanti sostenevano che non avrebbe ottenuto risultati rilevanti al di fuori della terra rossa. La luminosa speranza del tennis italiano invece ha dimostrato di saperci fare anche sul veloce, dove ha ancora margini di miglioramento importanti. In Campania non ha lasciato scampo a Laslo Djere, sua ex bestia nera, ed al colombiano Daniel Galan, sistemato in poco più di un’ora.
Ora la semifinale con un altro giovane in forte ascesa, Miomir Kecmanovic, mai affrontato prima. Il serbo, numero 30 al mondo, è reduce dal netto successo in due set sulla prima testa di serie del torneo, Pablo Carreno Busta, che qualche ora prima aveva demolito Fabio Fognini. La prospettiva è quella di una finale tutta azzurra con Matteo Berrettini, ma visto come sono andate le cose a Sofia sarebbe meglio non nominare la parola derby.
Il match valido per le semifinali del torneo Atp 250 di Napoli tra Miomir Kecmanovic e Lorenzo Musetti sarà trasmesso sabato 22 ottobre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida tra Kecmanovic-Musetti attraverso la diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 15:20.
Un altro esame di maturità per Musetti, impegnato contro un tennista molto valido sul veloce ma che fatica a trovare continuità. Si profila un match combattuto e divertente, in cui l’azzurro potrebbe spuntarla grazie alla sua varietà di colpi. Assai probabile che si arrivi al terzo set e che i game complessivi siano almeno ventidue.
Questo contenuto è stato modificato 22 Ottobre 2022 11:10
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…