Fiorentina-Inter è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
La vittoria a San Siro contro il Barcellona sembra aver segnato un punto di svolta nella stagione dell’Inter, tornata a macinare punti e gioco sia in campionato che in Champions League. Simone Inzaghi, la cui posizione appariva improvvisamente in bilico dopo la sconfitta con la Roma, è riuscito a trovare il modo per far ripartire la squadra nerazzurra, allontanando al contempo le voci di un possibile esonero. Dal successo sui blaugrana Lautaro Martinez e compagni sono rinati: nelle ultime quattro partite l’Inter ha fatto registrare tre vittorie e un pareggio, che però ha un peso specifico enorme. Grazie al 3-3 del Camp Nou, infatti, gli uomini di Inzaghi sono a un passo dalla qualificazione alla fase a gironi della massima competizione continentale: basterà battere il Viktoria Plzen mercoledì prossimo per essere sicuri di giocare gli ottavi di finale in primavera.
In campionato invece i nerazzurri non possono fermarsi se vogliono iscriversi alla lotta scudetto. Dopo le vittorie con Sassuolo e Salernitana, l’Inter è impegnata nell’ostica trasferta di Firenze. Da dove, tuttavia, è sempre tornata con i tre punti nelle ultime due stagioni. Inzaghi e i suoi troveranno una Fiorentina in affanno, che dà l’impressione di non riuscire a restare ai livelli della stagione passata. La squadra di Vincenzo Italiano è alle prese con un problema offensivo non indifferente – secondo peggior attacco della A – e c’è chi comincia a puntare il dito contro una campagna acquisti che non è stata capace di sostituire a dovere le partenze di Vlahovic e Torreira. La Viola al momento è tredicesima in classifica, ha battuto solamente Cremonese e Verona e in caso di sconfitta rischia di dover già dire addio alla possibilità di qualificarsi per il secondo anno di fila alle coppe europee.
Contro il Lecce, lunedì scorso, si è fatto male Jovic, uscito dopo una manciata di minuti. L’attaccante serbo quasi certamente non sarà del match: un’occasione per il brasiliano Cabral, autore dell’assist che ha mandato in gol Kouamé nella gara contro i salentini. Al tempo stesso Italiano ritrova Amrabat in regia, che sarà coadiuvato da Barak e Bonaventura. Dietro, invece, è ballottaggio tra Igor e Martinez Quarta.
Inzaghi ci sperava, ma dovrà attendere ancora per riavere Lukaku. Il belga è ritornato a lavorare coi compagni ma difficilmente sarà rischiato a Firenze. Davanti, dunque, spazio di nuovo alla coppia Dzeko-Lautaro, mentre in mezzo sarà Mkhitaryan e non Asllani a prendere il posto dell’infortunato Brozovic. Sulle fasce Dumfries e Dimarco.
Fiorentina-Inter è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Franchi” di Firenze e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Fiorentina-Inter anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
L’Inter a Firenze è imbattuta dal 2017 e contro una Fiorentina in crisi d’identità e poco prolifica dovrebbe arrivare un altro successo, sulla falsariga degli ultimi due anni. Inzaghi potrebbe inizialmente far “sfogare” la Viola per poi castigarla con le ripartenze veloci, approfittando del modo di difendere sempre molto alto dei gigliati. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno due nella notte del “Franchi”.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Kouamé.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.
L'Inter riuscirà a tenere la porta inviolata?
Total Voters: 122
Questo contenuto è stato modificato 21 Ottobre 2022 16:32
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…