Aston Villa-Brentford e Leeds-Fulham sono due partite valide per la tredicesima giornata di Premier League e si giocano domenica: pronostici.
L’esonero era ormai nell’aria e la debacle londinese in casa del Fulham (3-0) nell’ultimo turno infrasettimanale non ha fatto altro che accelerare il tutto. Steven Gerrard da qualche giorno non è più l’allenatore dell’Aston Villa. L’ex capitano del Liverpool lascia la panchina del club di Birmingham dopo un inizio di campionato da incubo – a malapena due vittorie in undici giornate – e con i Villans al diciassettesimo posto, praticamente in zona retrocessione. Un rendimento non assolutamente in linea con quelle che erano le aspettative iniziali. In attesa di nominare un nuovo tecnico, la dirigenza ha comunicato che a guidare la squadra nel match casalingo con il Brentford sarà Aaron Danks.
Vivono un momento diametralmente opposto le Bees, che nonostante la rosa qualitativamente inferiore stanno replicando l’ottimo campionato dello scorso anno, quando da neopromossi riuscirono a raggiungere una salvezza tranquilla. La squadra allenata da Thomas Frank è decima ed in settimana ha fermato il Chelsea sullo 0-0.
La gara tra Aston Villa e Brentford, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Resta da capire se l’Aston Villa avrà una reazione dopo l’esonero di Gerrard, ormai inevitabile. Potrebbe comunque evitare la sconfitta in una sfida in cui anche il sorprendente Brentford troverà verosimilmente la via del gol.
Le probabili formazioni di Aston Villa-Brentford
ASTON VILLA (4-3-1-2): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Young; McGinn, Dendoncker, Ramsey; Buendia; Watkins, Ings.
BRENTFORD (3-5-2): Raya; Jorgensen, Mee, Pinnock; Rasmussen, Onyeka, Janelt, Jensen, Henry; Toney, Mbeumo.
Tra le due la neopromossa sembra essere il Leeds, che ha sei punti in meno dei suoi prossimi avversari e flirta pericolosamente con la zona rossa. La squadra di Jesse Marsch non vince da tempo immemore – l’ultimo successo risale addirittura ad agosto – e nelle ultime tre giornate di campionato sono arrivate tre sconfitte di fila. Passi per quella rimediata con la capolista Arsenal, ma i passi falsi con due dirette concorrenti come Crystal Palace e Leicester hanno destato qualche preoccupazione. La panchina del tecnico statunitense, insomma, non è più così solida, anche se la società continua a dargli fiducia.
Momento magico invece per il Fulham. I londinesi nel turno infrasettimanale hanno ritrovato il successo battendo nettamente l’Aston Villa 3-0 e provocando l’esonero di Steven Gerrard. Nessuna preoccupazione di classifica per i bianconeri guidati dal tecnico portoghese Marco Silva, che segnano con grande costanza – ma subiscono allo stesso tempo parecchio – e sono noni a ridosso della zona Europa.
La gara tra Leeds e Fulham, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Il Fulham in questo momento ha più certezze rispetto al Leeds e dovrebbe fare punti anche ad Elland Road in una gara da almeno un gol per parte.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Kristensen, Llorente, Cooper, Firpo; Adams, Roca; Harrison, Rodrigo, Sinisterra; Bamford.
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Cordova-Reid, Diop, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; Kebano, Pereira, Willian; Mitrovic.
Questo contenuto è stato modificato 22 Ottobre 2022 18:57
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…