Daniel-Berrettini è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Napoli: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
Ispirato, concentrato e soprattutto solido come non lo si vedeva da tempo, ieri pomeriggio Matteo Berrettini ha immediatamente restituito il “favore” allo spagnolo Roberto Carballes Baena. Che, a sorpresa, la settimana scorsa l’aveva eliminato in tre set nel secondo turno del torneo di Firenze. Vendetta doveva essere ed alla fine vendetta è stata. Sul campo centrale in cemento outdoor di Mergellina stavolta l’azzurro non ha lasciato neppure le briciole all’iberico, liquidato in poco più di un’ora con un netto 6-4 6-2, in cui non ha mai perso il controllo del match. A fine partita Berrettini ha ammesso davanti alle telecamere la sua grande voglia di rivincita dopo il clamoroso passo falso nel capoluogo toscano: “Non ho cambiato quasi nulla rispetto ad una settimana fa ma a differenza di ciò che avvenne a Firenze ho sprecato molto meno”, ha detto il 26enne romano. Svelando anche che sarebbe andato a festeggiare il passaggio del turno con una “bella pizza”.
Il numero due d’Italia, nonostante per strappare la qualificazione serva un mezzo miracolo, crede ancora alla possibilità di andare alle Finals. Trionfare a Napoli gli farebbe fare un notevole balzo nella Race e la strada al momento sembra spianata, almeno fino alla finale. Nei quarti c’è il giapponese di origini statunitensi Taro Daniel, mentre in un’eventuale semifinale incontrerebbe il vincente della sfida tra Zhang e McDonald. Berrettini tuttavia non dovrà sottovalutare l’ostico tennista nipponico, che nei turni precedenti ha eliminato in scioltezza Martinez e Cachin. Tre i precedenti con Daniel, tutti giocati sulla terra rossa. L’azzurro è in vantaggio 2-1 e la vittoria più recente è quella del Roland Garros 2021.
Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Napoli tra Taro Daniel e Matteo Berrettini sarà trasmesso venerdì 21 ottobre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida tra Daniel-Berrettini attraverso la diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 11:45.
Berrettini cerca un’altra preziosa vittoria in ottica Finals. Daniel gli darà filo da torcerà ma l’azzurro dovrebbe riuscire a passare il turno in una sfida da almeno 22 game totali: nei precedenti, infatti, il romano ha sempre concesso almeno un set al giapponese.
Questo contenuto è stato modificato 21 Ottobre 2022 10:30
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…