Ajaccio-PSG è una partita della dodicesima giornata della Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Domenica scorsa, pur con qualche difficoltà, il Psg è riuscito a piegare la resistenza del Marsiglia, che ad oggi sembra essere la sua concorrente più temibile nella lotta per il titolo. Nel big match dell’undicesima giornata di Ligue 1 è stato un guizzo del brasiliano Neymar a fine primo tempo a regalare tre punti d’oro ai parigini, reduci dal doppio pareggio in Champions League con il Benfica e da un deludente 0-0 sul campo del Reims. Un successo che la corazzata di Christophe Galtier ha conquistato con il minimo sforzo, palesando qualche problema nella metà campo avversaria, come del resto aveva fatto nelle tre sfide precedenti, nelle quali non ha mai segnato più di un gol. Psg che in ogni caso resta saldamente al comando della classifica: ad inseguire ora ci sono anche Lorient (-3) e Lens (-5), mentre la squadra di Igor Tudor è scivolata in quarta posizione a -6.
Nell’anticipo della dodicesima giornata Galtier, impegnato nella trasferta corsa con il neopromosso Ajaccio, dovrà fare a meno di Sergio Ramos e dello stesso Neymar, entrambi squalificati. Non si svuota poi l’infermeria: attualmente non sono a disposizione dell’ex tecnico di Lille e Nizza i vari Danilo Pereira, Nuno Mendes e Kimpembe. Il Psg troverà una squadra in grande fiducia, rivitalizzata dalle due vittorie nelle ultime quattro giornate, in cui gli uomini di Oliver Pantaloni sono passati a sorpresa sia a Brest che a Marsiglia. Domenica invece l’Ajaccio è uscito indenne dal campo del Troyes. I punti sono 8 ma per il momento non bastano per abbandonare la zona retrocessione.
Ajaccio-PSG è in programma venerdì alle 21:00. Il match valido per la dodicesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
L’Ajaccio potrebbe inizialmente tenere testa al Psg, sfruttando l’arma del contropiede come fatto due settimana fa a Marsiglia ma alla lunga verrà fuori la qualità dei parigini, che dovrebbero conquistare il secondo successo di fila. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre nel capoluogo corso.
AJACCIO (4-4-2): Leroy; Alphonse, Gonzalez, Vidal, Diallo; Nouri, Marchetti, Coutadeur, Belaïli; El-Idrissy, Moussiti-Oko.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Mukiele, Marquinhos, Bernat; Fabian Ruiz, Verratti, Vitinha; Messi, Mbappé, Carlos Soler.
Questo contenuto è stato modificato 21 Ottobre 2022 10:00
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…