Fulham-Aston Villa e Leicester-Leeds sono due partite valide per la dodicesima giornata di Premier League e si giocano giovedì: pronostici e probabili formazioni.
Entrambe si trovano nella parte medio-bassa della classifica della Premier League, ma chi se la passa peggio è sicuramente l’Aston Villa. Sì, perché se l’obiettivo del Fulham è quello di mantenere la categoria dopo aver riconquistato la massima serie lo scorso anno, le aspettative sui Villans erano completamente diverse. Ed invece Steven Gerrard e i suoi uomini dopo dieci giornate si ritrovano in diciassettesima posizione, appaiati a Leeds e Wolverhampton e dunque in piena zona retrocessione. Da agosto la formazione di Birmingham ha totalizzato una sola vittoria, battendo 1-0 il Southampton. Poi soltanto pareggi e sconfitte. L’ultima rimediata nello scorso fine settimana contro il Chelsea (0-2) al Villa Park, complice una prestazione difensiva disastrosa.
L’ex colonna del Liverpool è a rischio esonero: le quote relative ad suo eventuale licenziamento sono crollate negli ultimi giorni. Dorme – al momento – sonni tranquilli il suo collega Marco Silva, nonostante il suo Fulham non vinca da tre giornate. I londinesi sono stati battuti sonoramente da Newcastle e West Ham e non sono andati al di là di un pareggio contro l’altra neopromossa Bournemouth, ma la loro posizione di classifica – pur essendo la graduatoria molto corta, specie nella parte destra – non desta preoccupazione.
La gara tra Fulham e Aston Villa, in programma giovedì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Il Fulham dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match verosimilmente movimentato, da almeno un gol per parte.
Le probabili formazioni di Fulham-Aston Villa
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Decordova-Reid, Diop, Ream, Robinson; Palhinha, Reed; James, Pereira, Kebano; Mitrovic.
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Young; McGinn, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Coutinho.
Nelle ultime tre giornate di campionato il Leicester è tornato a muovere la propria classifica, ma non riesce ancora a schiodarsi dall’ultimo posto. Le Foxes hanno cinque punti e ieri sono stato nuovamente scavalcate dal Nottingham Forest, che ha strappato un prezioso pareggio in casa del Brighton. Proprio contro i Garibaldi Reds è arrivata, lo scorso 3 ottobre, l’unica vittoria degli uomini di Brendan Rodgers, protagonisti finora di un avvio da incubo. Dopo l’affermazione sul Forest, il Leicester ha perso lo scontro salvezza con il Bournemouth e sabato non ce l’ha fatta a sfondare il muro del Crystal Palace: con la squadra allenata da Patrick Vieira è finita 0-0. La dirigenza, tuttavia, continua ad avere fiducia nel suo tecnico, convinta che il momento negativo prima o poi passerà.
Il Leeds ha solo quattro punti in più, ma sono gli stessi del Wolverhampton terzultimo. I Whites non vincono da quel clamoroso 3-0 al Chelsea di agosto e da allora hanno totalizzato quattro sconfitte e due pareggi. Aria pesante anche per Jesse Marsch.
Leicester-Leeds è in programma giovedì alle 21:15. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Due squadre che si trovano nei bassifondi della classifica e che hanno disperatamente bisogno dei tre punti per tornare a respirare. Il Leicester, tuttavia, appare in leggera ripresa: la sensazione è che riuscirà quantomeno ad evitare la sconfitta in un match in cui sia le Foxes che i Whites andranno a segno.
LEICESTER (4-1-4-1): Ward; Castagne, Amartey, Faes, Justin; Soumare; Albrighton, Tielemans, Dewsbury-Hall, Barnes; Daka.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Kristensen, Koch, Cooper, Firpo; Adams, Roca; Sinisterra, Aaronson, Harrison; Bamford.
Questo contenuto è stato modificato 20 Ottobre 2022 14:50
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…