Grenier-Fognini è un match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Napoli: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
Il ritorno del grande tennis nella città partenopea – che torna ad ospitare un torneo del circuito maggiore dopo decenni – è purtroppo avvenuto in circostanze paradossali. Il fatto di dover realizzare ex novo i campi in cemento – a Napoli si è sempre giocato sulla terra rossa – ha creato più d’una complicazione. A poche ore dall’inizio delle qualificazioni sui terreni da gioco sono “spuntati” degli strani avvallamenti, forse a causa dell’umidità, che hanno costretto gli organizzatori a spostare alcuni match nella vicina Pozzuoli.
Iniziato con ventiquattr’ore di ritardo, il torneo del capoluogo campano si giocherà su un unico campo. Motivo per cui anche le gare di doppio, com’è stato per le qualificazioni, si disputeranno al Tennis Club di Monterusciello. Fabio Fognini si dovrà dunque dividere tra Napoli e Pozzuoli, visto che è impegnato anche nell’altra specialità insieme al suo storico compagno Simone Bolelli (ieri si sono arresi al duo formato da Martin e Mannarino, complicando la loro corsa nella Race verso Torino). Per quanto riguarda invece il singolare, l’esperto tennista azzurro debutterà nel primo turno contro il francese Hugo Grenier, mai affrontato prima nel corso della sua carriera. Fognini, attualmente numero 64 al mondo, si rimette subito in pista dopo che, nella scorsa settimana, è stato costretto a ritirarsi dal torneo di Gijon durante la sfida con un altro tennista transalpino, Guinard.
Problema che, tuttavia, il ligure ha smaltito immediatamente, considerando che il giorno dopo si è cimentato nel doppio con Bolelli. Dovrà però fare attenzione a Grenier, che a Napoli è in cerca di punti per rientrare nei primi 100 del mondo. Per il francese è tutto sommato un buon periodo: dopo aver fatto sudare le sette camicie a Matteo Berrettini agli US Open, ha portato a casa il Challenger di Cassis.
Il match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Napoli tra Hugo Grenier e Fabio Fognini sarà trasmesso mercoledì 19 ottobre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Grenier-Fognini attraverso la diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro avrà inizio non prima delle 15:00.
Esordio impegnativo per un Fognini apparso non al meglio delle sue condizioni. Grenier dovrebbe aggiudicarsi almeno un set contro l’azzurro.
Questo contenuto è stato modificato 19 Ottobre 2022 09:16
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…