Augsburg-Bayern Monaco è un match valido per il secondo turno della Coppa di Germania e si gioca mercoledì alle 20:45: pronostici e probabili formazioni.
L’unica sconfitta stagionale del Bayern Monaco è avvenuta proprio nel derby bavarese giocato un mese fa ad Augusta. Senz’alcun dubbio quella della WWK Arena è finora la peggiore prestazione della corazzata guidata da Julian Nagelsmann, che contro i “cugini” non è riuscita a trovare neppure la via del gol: non succedeva dallo scorso aprile, quando i pluricampioni di Germania furono sconfitti dal Villarreal nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Unica sconfitta, dicevamo, ma non unico passo falso: il Bayern ne ha commessi parecchi in questi primi tre mesi, soprattutto in campionato, dove i quattro pareggi non gli consentono di occupare la vetta solitaria. In questo momento al comando della classifica della Bundesliga c’è l’Union Berlino, che ha quattro punti di vantaggio su Muller e compagni.
Nell’ultima giornata, tuttavia, il Bayern Monaco è tornato ad essere travolgente, come del resto lo era stato qualche giorno prima in Champions League contro i cechi del Viktoria Plzen, abbattuto 4-2: stavolta i malcapitati sono stati i giocatori del Friburgo, presi a pallate (5-0) all’Allianz Arena. Non un fine settimana positivo invece per l’Augsburg, che in quel di Colonia si è visto interrompere la serie di cinque risultati utili consecutivi. La squadra di Enrico Maassen ha perso in maniera rocambolesca (3-2) un match che il gol iniziale di Niederlechner sembrava aver messo sui binari giusti. Sconfitta che però non oscura quanto di buono stanno facendo vedere i Fuggerstadter, che di questo passo potrebbero conquistare la salvezza con largo anticipo.
La gara tra Augsburg e Bayern Monaco, in programma mercoledì alle 20:45 e valida per il secondo turno della Coppa di Germania, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna emittente o piattaforma ha acquisito i diritti sulla competizione.
Difficilmente all’Augsburg riuscirà un altro “miracolo”. Maassen potrebbe pagare le numerose assenze per infortunio, già decisive nella gara di Colonia. Un Bayern Monaco, pur infarcito di riserve, avrà verosimilmente la meglio nella rivincita del derby bavarese in un match da almeno tre gol complessivi.
AUGSBURG (4-4-2): Koubek; Framberger, Gumny, Winther, Pedersen; Caligiuri, Baumgartlinger, Gruezo, Vargas; Demirovic, Berisha.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulrich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Stanisic; Sabitzer, Gravenberch; Gnabry, Musiala, Tel; Choupo-Moting.
Questo contenuto è stato modificato 19 Ottobre 2022 15:22
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…