Torino-Cittadella è un match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia e si gioca martedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Due squadre che condividono i medesimi colori sociali, Torino e Cittadella, si sfidano nei sedicesimi di Coppa Italia per regalarsi un avvincente ottavo contro i campioni d’Italia del Milan sul “palcoscenico” di San Siro. Ovviamente il divario tra la formazione di Ivan Juric e quella di Edoardo Gorini, considerando la categoria di differenza, è molto ampio. Pleonastico anche ribadirlo. Ma questa competizione, benché le sorprese siano poche rispetto a ciò che avviene in altre leghe europee, i pronostici possono essere benissimo ribaltati, specie se la squadra più quotata prende l’impegno sottogamba. Un rischio che il Toro, fresco di sconfitta nel derby con la Juventus, non vuole assolutamente correre. Juric ha bisogno di ritrovare quelle certezze che i suoi sembrano aver smarrito nelle ultime partite: la vittoria manca da ben cinque giornate e lo stesso tecnico dopo il match coi bianconeri si è sfogato in conferenza stampa e mettendosi addirittura in discussione.
Il principale problema del Torino in questo momento sono i gol: insieme alla Fiorentina quello dei granata è il secondo peggior attacco del campionato con soli 8 gol all’attivo. In cadetteria soffre anche il Cittadella, incapace di vincere ormai da quattro turni. Alle sconfitte con Reggina e Ternana hanno fatto seguito due pareggi con Brescia e Spal e la classifica comincia a diventare preoccupante, coi veneti attualmente quattordicesimi.
Torino-Cittadella è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti televisivi sulla Coppa Italia, su Canale 20 (canale numero 520 del digitale terrestre). Sarà possibile vedere Torino-Cittadella anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.
La sfida di coppa con il Cittadella per il Toro di Juric è più che altro un test per ritrovare fiducia dopo la delusione post-derby e per oliare meglio i meccanismi offensivi. La vittoria dovrebbe arrivare senza grossi problemi contro un Cittadella che in B sta zoppicando e che verosimilmente darà priorità al campionato. Le reti complessive, viste le difficoltà realizzative del Torino, potrebbero essere meno di quattro.
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Zima, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilkhan, Vojvoda; Karamoh, Seck; Pellegri.
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Mattioli, Frare, Ciriello, Donnarumma; Carriero, Danzi, Branca; Antonucci; Embalo, Tounkara.
Questo contenuto è stato modificato 18 Ottobre 2022 11:37
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…