Genoa-Spal è un match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia e si gioca martedì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non appena Daniele De Rossi ha accettato di prendere in corsa la Spal, dando dunque ufficialmente il via alla sua carriera di allenatore, in tanti – soprattutto tra i tifosi romanisti – hanno subito pensato alla Coppa Italia. Sì, perché la formazione ferrarese, nel caso in cui dovesse passare il turno con il Genoa e approdare agli ottavi di finale, incontrerebbe proprio la Roma, club a cui è storicamente e sentimentalmente legato l’ex centrocampista campione del mondo con la nazionale nel 2006 e indimenticato capitano giallorosso. Per poter ricevere l’abbraccio dell’Olimpico, tuttavia, De Rossi dovrà realizzare una mezza impresa, e cioè espugnare uno stadio calcisticamente parlando sempre molto “inospitale” come Marassi, battendo una squadra che da qualche giornata sembra aver trovato il giusto ritmo. La Spal, infatti, affronterà un Genoa in salute, reduce dalla vittoria di Cosenza (1-2) arrivata nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Bani nel primo tempo.
Per gli uomini di Alexander Blessin quello in Calabria è il terzo successo nelle ultime quattro partite, segno che i valori – nessuno in cadetteria ha sulla carta una rosa attrezzata come quella dei liguri – stanno pian piano venendo fuori. Gli emiliani invece fanno tanta fatica. Nonostante le ambizioni del vulcanico presidente Tacopina, la Spal è due punti sopra la zona retrocessione. Due domeniche fa ha esonerato il tecnico Venturato e si è affidata all’esordiente De Rossi. Che sabato ha esordito con un pareggio a reti bianche in casa del Cittadella, malgrado abbia giocato con un uomo in più per tutto il secondo tempo.
Genoa-Spal è in programma martedì alle 18:00 e si giocherà allo stadio “Ferraris” di Genova. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Italia 1 (canale numero 506 del digitale terrestre). Sarà possibile vedere Genoa-Spal anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.
Le due squadre si sono già sfidate nell’attuale campionato di Serie B: lo scorso 1 ottobre il Genoa passò senza grossi problemi a Ferrara, con un netto 0-2. In Coppa Italia ci saranno probabilmente motivazioni diverse, ma i rossoblù restano a nostro parere favoriti per il passaggio del turno. Probabile che riescano a tenere anche la porta inviolata.
GENOA (4-2-3-1): Semper; Hefti, Bani, Vogliacco, Czyborra; Badej, Tourè; Yeboah, Portanova, Jagiello; Puscas.
SPAL (3-5-2): Thiam; Peda, Arena, Meccariello; Dickman, Murgia, Esposito, Valzania, Celia; Finotto, Rabbi.
Questo contenuto è stato modificato 18 Ottobre 2022 11:38
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…