Coppa di Germania, al via il secondo turno della manifestazione nazionale: in campo anche Mainz e Borussia Monchengladbach.
Tocca ai campioni in carica del Lipsia aprire un’interessante due giorni di Coppa di Germania. Nel programma del secondo turno della seconda manifestazione nazionale per ordine d’importanza sono previsti ben sedici incontri che coinvolgono quasi tutti i principali club della Bundesliga ma anche diverse squadre di categoria inferiore che ad agosto hanno superato il primo turno. In questa competizione – e quello che è successo lo scorso anno ne è la prova lampante – le sorprese non mancano quasi mai. Lo dimostra il fatto che una schiacciasassi come il Bayern Monaco, dominatrice assoluta in campionato, nelle ultime due stagioni sia stata eliminata clamorosamente nei primi turni. Stavolta gli occhi saranno puntati soprattutto sui detentori del titolo, gli uomini guidati da Marco Rose. Il Lipsia dovrà stare attento a non inciampare su un Amburgo, terzo in Zweite Liga, che ha tanta voglia di riscattare l’amara sconfitta del derby cittadino con il St. Pauli.
I Roten Bullen partono ovviamente coi favori del pronostico ma sembrano esserci buone possibilità di assistere ad una gara ricca di gol. Medita “vendetta” anche lo Schalke 04, che può prendersi un’immediata rivincita sull’Hoffenheim dopo la pesante sconfitta rimediata nell’ultimo turno di Bundesliga contro il club di Sinsheim: previsto almeno un gol per parte.
In cadetteria il Norimberga non se la passa affatto bene e potrebbe risollevarsi battendo il Waldhof Mannheim, impantanato a metà classifica in terza serie, l’equivalente della nostra Serie C. Dovrebbero avanzare al prossimo turno anche Mainz e Borussia Monchengladbach, impegnate rispettivamente contro Lubeck e Darmstadt, due squadre nettamente alla portata per gli uomini di Bo Svensson e Daniel Farke, che stanno facendo bene in Bundesliga. Più insidiose, invece, le sfide che vedranno protagonisti Wolfsburg e Bochum, entrambe alle prese con un avvio di stagione complicato. Eintracht Braunschweig ed Elversberg potrebbero creargli qualche grattacapo: meglio puntare sui gol.
• Lipsia (in Lipsia-Amburgo, ore 18:00)
• Norimberga o pareggio (in Waldhof Mannheim-Norimberga, ore 18:00)
• Mainz (in Lubeck-Mainz, ore 18:00)
• Borussia Monchengladbach (in Darmstadt-Borussia Monchengladbach ore 20:45)
• Hoffenheim-Schalke 04, ore 20:45
• Darmstadt-Borussia Monchengladbach, ore 20:45
• Lipsia-Amburgo, ore 18:00
• Stuttgarter Kickers-Eintracht Francoforte, ore 18:00
• Eintracht Braunschweig-Wolfsburg, ore 20:45
• Elversberg-Bochum, ore 20:45
Questo contenuto è stato modificato 18 Ottobre 2022 13:13
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…