Brentford-Chelsea è una partita valida per la dodicesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.
Prosegue senza soluzioni di continuità la striscia vincente del Chelsea, completamente rivitalizzato in seguito all’avvicendamento in panchina avvenuto a settembre tra Thomas Tuchel, rimosso dall’incarico dopo la sconfitta in Champions League con la Dinamo Zagabria, e Graham Potter. L’ex tecnico del Brighton sta smentendo i più scettici, prendendosi una gustosa rivincita su chi sosteneva che non sarebbe stato in grado di subentrare in corsa alla guida di un club così importante, non avendo alcuna esperienza pregressa al timone di una big.
Dalla vittoria con il Crystal Palace dello scorso 1 ottobre, i suoi Blues non hanno più sollevato il piede dall’acceleratore, portando a casa anche due fondamentali successi contro il Milan in coppa: rossoneri battuti sia a Stamford Bridge che a San Siro e vetta del girone conquistata. Domenica, invece, la “vittima” del Chelsea è stato l’Aston Villa di Steven Gerrard, di nuovo in bilico dopo il k.o. casalingo (0-2). A Birmingham i Blues hanno tenuto la porta inviolata per la quarta volta di fila: a brillare è stato Mason Mount, autore di una doppietta, che ha approfittato di due regali della difesa dei Villans. Nel turno infrasettimanale è nuovamente tempo di derby: Potter e i suoi sono di scena a Brentford, una squadra che sta confermando le ottime cose che aveva fatto vedere lo scorso anno. Gli uomini di Thomas Frank ad aprile espugnarono con un irripetibile 4-1 Stamford Bridge, ma il Chelsea si aggiudicò entrambe le partite al Community Stadium, sbancato anche nel match di League Cup. Le Bees hanno appena battuto il Brighton (2-0) salendo a quota 13 punti, gli stessi del Liverpool vicecampione d’Inghilterra in carica.
La gara tra Brentford e Chelsea, in programma mercoledì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Impegno complicato per il Chelsea, visto che il Brentford è una delle squadre che finora ha fatto meglio tra le mura amiche. Tante insidie, dunque, per Potter, che dovrà fare attenzione ad uno scatenato Toney, in odor di convocazione ai Mondiali qatarioti. Blues leggermente favoriti ma stavolta potrebbero non riuscire a tenere la porta inviolata.
BRENTFORD (4-3-3): Raya; Ajer, Pinnock, Mee, Henry; Jensen, Janelt, Onyeka; Mbeumo, Toney, Wissa.
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Azpilicueta, Chalobah, Koulibaly; Loftus-Cheek, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Sterling, Mount; Aubameyang.
Questo contenuto è stato modificato 19 Ottobre 2022 09:22
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…