Bournemouth-Southampton è una partita valida per la dodicesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.
Con il pirotecnico pareggio di sabato scorso nel duello tra neopromosse con il Fulham, si è allungata a sei la striscia di partite senza sconfitte del Bournemouth. Tra le squadre provenienti dalla cadetteria, i rossoneri sono quelli che finora si sono comportati meglio, dimostrando che raggiungere la salvezza non è affatto un’utopia: hanno accumulato già 13 punti, sono decimi in classifica e per ora si tengono a debita distanza dalla zona retrocessione. La scelta di esonerare il tecnico della promozione, Scott Parker, ad agosto dopo le prime giornate di campionato – gli fu fatale il 9-0 di Anfield Road contro il Liverpool – sembrava fosse un azzardo. Ed invece, con il senno di poi, si può affermare che la dirigenza delle Cherries ha avuto ragione. Ottimo l’impatto del subentrante Gary O’Neil, che in poco tempo è stato capace di dare al Bournemouth sia identità che fisionomia.
L’ultima sconfitta di Solanke e compagni risale proprio alla trasferta di Liverpool e fino a questo momento solamente l’Arsenal capolista è riuscito ad espugnare il Vitality Stadium. Assume i contorni di uno scontro salvezza quello nel turno infrasettimanale con il Southampton, squadra che invece è pienamente invischiata nella zona rossa. Domenica gli uomini di Ralph Hasenhuttl hanno evitato la quinta sconfitta consecutiva, che avrebbe fatto vacillare la panchina dell’allenatore tedesco. Hanno fermato il West Ham di Scamacca, costretto ad accontentarsi di un pari (1-1) al St. Mary’s Stadium. Un punto che però non basta per archiviare la crisi dei Saints, deludenti principalmente sul piano offensivo.
La gara tra Bournemouth e Southampton, in programma mercoledì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.
Il Bournemouth dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da meno di tre gol complessivi.
BOURNEMOUTH (4-4-2): Neto; Fredericks, Mepham, Senesi, Zemura; Christie, Lerma, Cook, Tavernier; Billing, Solanke.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Bazunu; Walker-Peters, Caleta-Car, Salisu, Perraud; Aribo, Maitland-Niles, Ward-Prowse, Elyounoussi; Adams, Armstrong.
Questo contenuto è stato modificato 18 Ottobre 2022 14:55
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…