Rennes-Lione è una partita dell’undicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Il pareggio interno con il Tolosa non è bastato per “salvare” la panchina di Peter Bosz, che in settimana ha pagato l’incredibile crollo avuto nell’ultimo mese dal suo Lione. L’allenatore olandese, approdato in Francia due estati fa, è stato esonerato dopo aver collezionato a malapena un punto nelle ultime cinque partite: una media assolutamente insufficiente per una squadra che in estate ha investito tanto per poter tornare al più presto a lottare per le posizioni di vertice. A raccogliere il testimone sarà Laurent Blanc, campione del mondo e d’Europa con la Francia a cavallo tra gli anni ’90 e ’00, che fa ritorno in Ligue 1 dopo sei stagioni e un’esperienza di due anni alla guida dell’Al-Rayyan in Qatar. L’ex tecnico del Psg dovrà tentare di limitare i danni: il Lione è già ampiamente fuori dai giochi per il titolo, ma rischia anche di restare fuori dall’Europa per il secondo anno consecutivo.
Blanc inizierà la sua nuova avventura in casa del temibile Rennes, in serie positiva addirittura da dieci partite (sette vittorie e tre pareggi). I rossoneri allenati da Bruno Genesio stanno andando al di là delle più rosee aspettative, dimostrando di essere perfettamente in grado di ripetere l’ottimo torneo dell’anno passato: al momento hanno quattro punti in più dei Gones e sono in piena corsa per la zona Europa; in campionato, poi, non perdono da agosto e grazie al doppio successo ottenuto contro la Dinamo Kiev in Europa League si sono garantiti la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta con due turni d’anticipo: ora non gli resta che giocarsi il primo posto con il turchi del Fenerbahçe.
La gara tra Rennes e Lione, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite..
Il Rennes è una squadra molto solida, che subisce poco e al tempo stesso riesce a trovare con grande frequenza la via del gol. Esordio più che mai complicato per Laurent Blanc, chiamato a risolvere al più presto i problemi di un Lione che non riesce ad ingranare nonostante la rosa di livello. I padroni di casa dovrebbero evitare la sconfitta in una sfida da almeno tre gol complessivi.
Le probabili formazioni di Rennes-Lione
RENNES (4-4-2): Mandanda; Assignon, Wooh, Theate, Truffert; Bourigeaud, Majer, Tait, Terrier; Gouiri, Kalimuendo.
LIONE (4-4-2): Lopes; Gusto, Mendes, Lukeba, Tagliafico; Tetê, Caqueret, Tolisso, Toko-Ekambi; Lacazette, Dembélé.
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…