Monaco-Clermont è una partita dell’undicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17:05: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
La striscia di vittorie del Monaco si è interrotta giovedì scorso in Turchia, con la disastrosa prestazione in casa del Trabzonspor (4-0) nella quarta giornata della fase a gironi di Europa League. Una brutta ed inattesa battuta d’arresto per i monegaschi guidati da Philippe Clement, che prima di intraprendere la lontana trasferta sul Mar Nero erano reduci da ben quattro successi consecutivi tra campionato e coppa. L’allenatore belga dovrà subito correre ai ripari e provare a voltare immediatamente pagina, con l’obiettivo di dare ulteriore continuità alle cinque vittorie di fila ottenute in Ligue 1 che hanno riportato il club del Principato in quinta posizione. In Europa invece il discorso si complica: la qualificazione rimane alla portata ma Golovin e compagni – adesso scivolati in terza posizione – non possono fallire il prossimo appuntamento con gli ungheresi del Ferencvaros per scongiurare una clamorosa retrocessione in Conference League. Al “Louis II” nel frattempo arriva un Clermont in crescita, che nelle ultime due giornate si è aggiudicato due importanti scontri diretti con Ajaccio e Auxerre. Sei punti che proiettano la formazione di Pascal Gastien nella parte sinistra della classifica, lontanissimi dalla zona rossa.
Di questo passo è abbastanza ovvio che la salvezza arriverebbe in netto anticipo rispetto alle previsioni della vigilia. Clermont che tuttavia si reca in Costa Azzurra con diverse assenze, tra cui quella del figlio del tecnico Gastien, squalificato. Dall’altro lato, invece, Clement non potrà contare su Aguilar e sul roccioso difensore Badiashile.
La gara tra Monaco e Clermont, in programma domenica alle 17:05, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.
Il Monaco dovrebbe reagire dopo la batosta turca, tornando a far registrare un risultato positivo. Occhio, però, al Clermont, squadra che sta facendo molto bene e momentaneamente non ha grossi problemi di classifica. Si profila una gara divertente in cui le reti complessive potrebbero essere almeno tre.
Le probabili formazioni di Monaco-Clermont
MONACO (4-4-2): Nübel; Vanderson, Disasi, Maripan, Caio Henrique; Diatta, Camara, Fofana, Golovin; Ben Yedder, Embolo.
CLERMONT (4-2-3-1): Diaw; Seidu, Wieteska, Caufriez, Borges; Magnin, Gonalons; Cham, Khaoui, Rashani; Kyei.
Questo contenuto è stato modificato 13 Novembre 2022 12:17
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…