Leeds-Arsenal è una partita valida per l’undicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: pronostici, tv, streaming.
In Inghilterra ormai nessuno “osa” più parlare di fuoco di paglia in riferimento allo spumeggiante inizio di stagione dell’Arsenal di Mikel Arteta. Già, perché dopo nove giornate di Premier League i Gunners sono primi con merito e stanno riuscendo a tenere il passo di un altrettanto straripante Manchester City, campione in carica e – forte di un Haaland in più – principale favorito per quello che sarebbe il suo terzo titolo consecutivo. I londinesi hanno collezionato 24 punti, uno in più della corazzata di Pep Guardiola, frutto di otto vittorie e una sola sconfitta. La batosta rimediata lo scorso settembre in casa del Manchester United non ha lasciato il minimo strascico: il k.o. di Old Trafford resta l’unico in mezzo ad una lunghissima sfilza di successi. Percorso netto anche in Europa League, dove Arteta e i suoi sono a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate.
Il doppio impegno finora non sta scalfendo la strepitosa forma fisica dei londinesi, che giovedì sono andati a vincere in Norvegia contro il Bodo/Glimt ai confini del circolo polare artico nonostante la dispendiosa battaglia di pochi giorni prima conto il Liverpool, battuto 3-2 all’Emirates Stadium. Xhaka e compagni trovano con grande facilità la via del gol: il loro attacco è secondo solo a quello del City, che in questo turno essendo impegnato nella non facile trasferta di Anfield contro i Reds potrebbe perdere terreno. L’Arsenal nel frattempo va in cerca dell’ennesima vittoria contro un non irresistibile Leeds, che al momento è quattordicesimo in classifica e vanta tre punti di vantaggio sul Wolverhampton terzultimo. I Whites di Jesse Marsch hanno rallentato bruscamente dopo la bella affermazione per 3-0 sul Chelsea dello scorso 21 agosto e nelle cinque partite successive hanno totalizzato appena due punti malgrado un calendario tutt’altro che impossibile.
Leeds-Arsenal è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Trasferta che, al di là del momento complicato che sta attraversando il Leeds, potrebbe riservare qualche insidia all’Arsenal. I Whites, infatti, sono ancora imbattuti davanti al proprio pubblico, dove hanno fatto registrare due vittorie e altrettanti pareggi. La vittoria dei Gunners, tuttavia, dovrebbe arrivare ugualmente: del resto è dal lontanissimo 2003 che il Leeds non riesce a battere i londinesi, che hanno vinto gli ultimi quattro confronti. Ad Elland Road le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Kristensen, Koch, Cooper, Struijk; Adams, Roca; Aaronson, Rodrigo, Sinisterra; Bamford.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.
Questo contenuto è stato modificato 16 Ottobre 2022 17:37
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…