Torino-Juventus, ecco le scelte di formazione dei due allenatori. Le ultime dritte sui possibili marcatori, ammoniti e tiratori.
Manca sempre meno al fischio d’inizio di Torino-Juventus, gara che potrebbe fungere da spartiacque soprattutto per i bianconeri. La compagine di Allegri, infatti, per non cadere nel baratro più profondo ha bisogno di tre punti che la rivitalizzerebbero. Il Toro, però, ha dimostrato di poter mettere in estrema difficoltà (quasi) tutte le big del nostro campo, e presumibilmente imposterà la sua solita partita fatta di pressing feroce e verticalizzazioni fulminee. Ecco le scelte di formazione:
TORINO (3-4-2-1) Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Linetty, Aina; Vlasic, Radonjic; Miranchuk
JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean.
In questo scorcio di stagione la Juventus non è più quella squadra ermetica e coriacea capace di difendere a riccio il risultato. Lenti e compassati, gli uomini di Allegri si fanno spesso infilare da imbucate centrali, non riuscendo a leggere trame importanti. Scenario che dovrebbe esaltare l’ex atlantico Miranchuk, che in questo genere di situazioni è in grado di dar sfogo a tutto il potenziale tecnico a disposizione. Sul fronte opposto, occhio a Moise Kean: l’attaccante italiano è spesso entrato bene quando chiamato in causa recentemente, e potrebbe trovare la via del goal puntando sulla forza fisica a disposizione. Il tandem con Vlahovic gli garantirà minore spazio di campo da attaccare.
Lukic dovrebbe riuscire a ritagliarsi lo spazio sufficiente per scagliare almeno una conclusione nello specchio della porta avversaria. L’ex capitano granata è apparso sempre più a proprio agio nei meccanismi della compagine di Juric, e dopo un inizio in sordina è progressivamente salito in cattedra. Rischio giallo per Alex Sandro ed Ola Aina.
Questo contenuto è stato modificato 15 Ottobre 2022 16:50
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…