Tottenham-Everton è una gara valida per l’undicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18.30 ore italiane: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in streaming.
TOTTENHAM-EVERTON | sabato ore 18:30
Reduce da due successi consecutivi tra Premier e Champions League, il Tottenham di Antonio Conte sfida l’Everton in una delle gare dell’undicesimo turno di Premier League. Gara che gli Spurs non intendono fallire, per provare a tenere il passo di Arsenal e Manchester City. Kane e compagni se la vedranno con la compagine di Lampard, che dopo un inizio in sordina era riuscito a trovare delle risposte confortanti, prima di capitolare nuovamente al cospetto del Manchester United. I Toffees si trovano sospesi in una sorta di “limbo”, distanziati quattro punto sia dal treno Europa League che dalla zona retrocessione. Ragion per cui, i prossimi impegni saranno utili per capire con maggior certezza le ambizioni di una squadra che da un punto di vista tecnico può disporre di individualità interessanti.
Piuttosto difficile che Kulusevski parta dall’inizio: Conte – che potrebbe avere a disposizione all’ultimo minuto Tanganga – dovrà fare a meno nuovamente di Emerson Royal. Sull’out mancino spazio ad Ivan Perisic, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Sessegnon. Fiducia confermata a Richarlison, che contro la sua ex squadra cerca il primo goal stagionale. Non se la passa meglio Frank Lampard. Godfrey, Towsend e Patterson sono fermi ai box, così come Holgate e Mina; Gordon, invece, dovrà scontare un turno di squalifica.
Come vedere Tottenham-Everton in diretta tv e in streaming
Tottenham-Everton sarà visibile sia su Sky Sport Football che su Sky Sport 4K. Chiaramente, per chi non avesse a disposizione un televisore, si potrebbe comunque seguire il match in streaming, su Now Tv e Sky Go.
Il pronostico
Lo scorso marzo l’Everton poteva vantare una striscia di risultati utili consecutivi contro il Tottenham che durava da 4 partite. Un dato che comunque va snocciolato con estrema cautela, assieme a quello relativo ai goal fatti e subito dagli uomini di Lampard nelle prime quattro trasferte stagionali. Ragion per cui, il Tottenham parte sicuramente favorito in questo confronto e dovrebbe portare a casa la contesa, non senza qualche difficoltà iniziale. Gli Spurs potrebbero vincere e subire almeno un goal, in una gara che si prospetta da almeno tre reti complessive.
Le probabili formazioni di Tottenham-Everton
TOTTENHAM (3-4-2-1) Lloris; Romero, Dier, Davies; Doherty, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Richarlison, Son, Kane.
EVERTON Pickford; Coleman, Tarkowski, Coady, Mykolenko; Onana, Gueye, Iwobi; McNeil, Maupay, Gray
POSSIBILE RISULTATO: 3-1