Udinese-Atalanta è una partita della nona giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Alla nona giornata di Serie A, Udinese-Atalanta è uno scontro diretto per il primo posto in classifica. Una sorpresa soprattutto per l’Udinese, visto che l’Atalanta senza coppe europee era una candidata della vigilia a un ruolo di protagonista, anche se non per addirittura le primissime posizioni. A impressionare maggiormente in questo avvio di stagione è stata però l’Udinese, che per certi versi ricorda proprio…l’Atalanta.
L’allenatore Sottil ha dato una precisa identità di gioco e può contare sullo strapotere fisico dei suoi interpreti, che corrono come dannati dall’inizio alla fine. Un mix di tecnica e muscoli che candida la squadra friulana a un campionato di alto livello: non sembra una posizione casuale, quella dei bianconeri.
L’Atalanta rispetto al passato ha una maggiore solidità difensiva, Demiral si sta confermando su alti livelli e Scalvini e Okoli sono due giovani dal futuro assicurato. In determinate partite non è mancato anche quel pizzico di fortuna che non guasta mai, vedi all’Olimpico contro la Roma.
L’Atalanta continua a ottenere risultati positivi, ma non vanno dimenticate le tante assenze, alcune molto pesanti. Mancheranno Djimsiti, Musso, Palomino, Toloi, Zapata e Zappacosta. Dall’altra parte invece Sottil a parte Masina, può contare sui titolarissimi che hanno impressionato in questa fase iniziale del campionato di Serie A.
Udinese-Atalanta, in programma domenica alle 15:00 alla Dacia Arena di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
L’Atalanta a questo giro potrebbe pagare le numerose assenze contro una squadra che saprà tenerle testa per intensità di gioco: l’Udinese sembra in grado di evitare la sconfitta in una partita da almeno un gol per squadra.
Le probabili formazioni di Udinese-Atalanta
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Samardzic, Udogie; Beto, Deulofeu.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Okoli, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Pasalic, Lookman; Muriel.
Questo contenuto è stato modificato 7 Ottobre 2022 11:32
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…