Reggina-Cosenza e SudTirol-Benevento sono partite valide per l’ottava giornata di Serie B: tv, streaming, formazioni e pronostici
Un derby da quasi tutto esaurito. Il Granillo di Reggio Calabria avrà la cornice delle grandi occasioni per questo Reggina-Cosenza che promette spettacolo. Sono quattro i punti che dividono in classifica le due squadre: la truppa allenata da Inzaghi guida la classifica a quota quindici insieme a Brescia e Bari; quella allenata dal grande ex della sfida, Davide Dionigi, è quota undici, dopo un avvio di stagione davvero esaltante per i cosentini. Insomma, i presupposti ci sono tutti per assistere a un grande spettacolo.
Certo, la Reggina appare favorita soprattutto per quello che è il rendimento interno degli amaranto dello Stretto: in casa sono arrivate tre vittorie (4-0; 3-0; 3-0) senza subire reti e dando la sensazione che il Granillo è un fortino davvero difficile da espugnare. Una situazione che si potrebbe ripetere anche in questo derby. Ovvio che sarà difficile rivedere un risultato del genere, ma la Reggina dovrebbe riuscire a vincere questa sfida. Curiosità, anche, per come lo stadio accoglierà quell’attaccante che adesso allena i rivali e che è stato un idolo della Curva Sud.
L’avventura di Fabio Cannavaro sulla panchina del Benevento è partita con un pareggio in casa contro l’Ascoli. Ha da subito capito la situazione l’ex capitano della Nazionale: in Serie B, nessuna partita, è scontata. E il calendario non viene certo in aiuto del tecnico dei campani, che renderanno visita al SudTirol che dopo essersi affidato a Bisoli ha piazzato tre vittorie e un pareggio. Una cambio di marcia clamoroso e inaspettato.
Certo, sulla carta il Benevento è più forte. E la sensazione questa volta è che i campani possano veramente riuscire in un colpaccio che rilancerebbe le ambizioni di classifica.
Reggina-Cosenza e SudTirol-Benevento sono partite valide per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.
Il derby è sempre il derby. Ma la Reggina in casa è un rullo compressore e dovrebbe riuscire a prendersi l’intera posta in palio. Sfida che quindi vede una squadra favorita che è quella dello Stretto.
RGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Canotto, Menez, Rivas.
COSENZA (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Venturi, Panico; Brescianini, Voca; Brignola, D’Urso, Merola; Nasti.
POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Cannavaro ha capito subito che per risollevare le sorti del Benevento serve davvero tutta la sua esperienza. Dopo il pareggio interno contro l’Ascoli i campani hanno la possibilità di fare il colpaccio esterno mettendo così la parola fine a quella che è una striscia importante di risultati utili del SudTirol.
SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Zaro, Masiello, Berra; De Col, Tait, Pompetti, Belardinelli, Cariraghi; MAzzocchi, Odogwu.
BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; Leverbe, Glik, Veseli; Letizia, Karic, Acampora, Foulon; Ciano, Improta; Forte.
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Stella Rossa-Stoccarda è una partita valida per la quinta giornata della nuova Champions League. Dove…
Berrettini, non è stato un colpo di fortuna: ha spulciato nel suo archivio segreto. Di…
Leclerc è una furia: la bomba in casa Ferrari è scoppiata ed è una situazione…
Kyrgios lancia un nuovo guanto di sfida a Sinner: non vede l'ora di farlo. Ha…
Gratta e vinci, tentar non nuoce: combinazione mostruosa. Solo chi è solito affrontare i turni…
Bayern Monaco-PSG è una partita valida per la quinta giornata di Champions League e si…