Milan-Juventus è una partita della nona giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Milan e Juventus nel corso di questa prima parte di stagione hanno fatto i conti con numerosi infortuni. Se i rossoneri sono riusciti a reagire meglio, mantendendo una media punti in campionato in linea con l’obiettivo di vincere nuovamente lo Scudetto, ai bianconeri è andata decisamente peggio. C’è ancora il tempo di rimontare, a patto però di non fallire negli scontri diretti come questo: una sconfitta sarebbe probabilmente già letale.
In Champions League le troppe assenze nel Milan sono costate la batosta di Stamford Bridge contro il Chelsea. A livello europeo assenze come quelle del portiere Maignan e dell’esterno sinistro Theo Hernandez si pagano a caro prezzo. In Serie A invece il Milan è spesso riuscito a uscire fuori alla grande anche dalle situazioni più complicate. L’esempio della vittoria di Empoli dopo avere subito gol nel recupero è una perfetta immagine di come il Milan riesca a lottare fino alla fine. Una caratteristica tradizionale della Juventus che invece negli ultimi tempi è venuta meno: anche col Maccabi nel finale ha rischiato di essere rimontata mostrando insicurezza in difesa.
La lista degli infortunati per Pioli resta lunghissima, nonostante i recuperi di Origi e Theo Hernandez. Sono infatti out Calabria, Florenzi, Ibrahimovic, Kjaer, Maignan, Messias e Saelemaekers, assenze pesanti soprattutto per la difesa.
Dall’altra parte Allegri non ha a disposizione Chiesa, De Sciglio, Kaio Jorge e Pogba oltre allo squalificato Di Maria. Vista la brillante prestazione offerta in Champions League contro il Maccabi, è davvero un peccato per l’allenatore non potere contare sull’argentino. Al suo posto ci sarà Milik che ha iniziato bene la stagione.
Milan-Juventus, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
La Juventus potrebbe inizialmente approfittare delle tante assenze del Milan, su tutte quella del portiere titolare Maignan, e segnare almeno un gol. Il Milan ha però messo in mostra grande determinazione e da campione in carica qual è dovrebbe esaltarsi nelle difficoltà ed evitare comunque la sconfitta.
Le probabili formazioni di Milan-Juventus
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik.
Questo contenuto è stato modificato 8 Ottobre 2022 08:14
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…