Gratta e vinci, non è più un segreto ma in molti non lo sanno ancora: c’è un metodo infallibile per capire se il biglietto comprato è vincente.
Il sogno di vincere dei soldi subito, semplicemente grattando, ha fatto la fortuna dei Gratta e Vinci. Non delle persone che hanno esagerato con la caccia al biglietto vincente. Il rischio ludopatia è dietro l’angolo e bisogna sempre stare attenti. Controllare le probabilità di vincita per ogni singolo Gratta e vinci aiuta a capirlo meglio, certo qualche fortunatissimo che ha cambiato la sua vita c’è. Così come ci sono molti casi di biglietti vincenti non riscossi.
Sembra un paradosso, ma la conferma arriva dai casi più disparati. A Mantova ad esempio c’è stato il caso del disoccupato che di giorno andava a caccia di biglietti di gratta e vinci buttati per terra, e li raccoglieva per controllare a uno a uno se fossero vincenti. In una occasione ne ha trovato uno vincente da 500 euro, salvo poi essere però multato dalla polizia locale perché dopo avere controllato i biglietti li ributtava per terra in barba al rispetto dell’ambiente e alle regole della raccolta differenziata.
Come riporta Il Messaggero, inoltre, molte persone gettano biglietti vincenti senza fare troppa attenzione alle modalità di gioco. E a sostenerlo non è una persona qualunque, ma la titolare di una tabaccheria rinomata di Roma che di giorno in giorno ha a che fare con giocatori distratti.
Eppure c’è un metodo sicuro per capire se il biglietto acquistato, una volta grattato, è vincente o meno. Basta infatti scaricare l’app ufficiale di Lottomatica visitando il sito internet Mylotteries.it e seguire le informazioni, scaricando l’app.
Il modo per controllare se il biglietto è vincente o meno lo suggerisce lo stesso sito.
“È possibile verificare se il tuo biglietto Gratta e Vinci è vincente direttamente dall’App My Lotteries, selezionando la voce VERIFICA VINCITE presente sulla barra di navigazione dell’app. Inquadra il codice a barre evoluto presente nell’area grattata in basso al biglietto, sotto la dicitura PREMIO MASSIMO e scopri se il tuo biglietto è vincente”.
Una verifica molto facile che può evitare mancate riscossioni di vincite: sarebbe davvero un peccato, visto che il più delle volte a vincere è il banco e non i giocatori!
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…