Musetti-Huesler è un match valido per semifinali del torneo Atp 250 di Sofia: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.
Una vittoria. Soltanto una per assistere alla finalissima che tutti sognano. E che sarebbe il meritato riconoscimento per un tennis italiano mai così in salute e dal futuro, si spera, sempre più roseo. Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, i due principali rappresentanti della cosiddetta “meglio gioventù” azzurra, domani potrebbero ritrovarsi uno contro l’altro – sì, siete autorizzati a fare tutti gli scongiuri del caso – nell’ultimo atto del torneo Atp 250 di Sofia. Sarà il talentuoso ventenne di Carrara a contendere lo scettro al suo compagno di nazionale, che sul cemento indoor della capitale bulgara trionfa ininterrottamente ormai da due stagioni di fila? Probabile, ma per niente scontato.
Perché nonostante lo svizzero Marc-Andrea Huesler ed il danese Holger Rune partano sfavoriti contro i due baby tennisti italiani, restano due avversari da non prendere sottogamba. Ed entrambi in grado di indossare i panni dei “guastafeste”, pronti a rovinare la possibile festa tricolore. Ad occhio e croce il compito più complicato ce l’ha Sinner, che dovrà essere capace di domare un altro validissimo – ma forse ancora troppo acerbo – esponente della nuova Next Gen. Sulla carta appare più agevole l’impegno di Musetti, ma il sorprendente tennista elvetico non è certo arrivato in semifinale per puro caso. Nel 2022 ha ottenuto risultati di tutto rispetto per quelli che fino allo scorso anno erano i suoi standard.
Lo scorso agosto è arrivato per la prima volta in semifinale a Winston-Salem, in North Carolina, venendo poi sconfitto dal serbo Djere. A Sofia nel secondo turno si è addirittura preso lo scalpo del numero 14 al mondo Carreno Busta, battuto in tre set. Stesso risultato contro il polacco Majchrzak nei quarti. Musetti non l’ha mai affrontato in passato: un dettaglio che aggiunge imprevedibilità ad un sfida in cui l’azzurro, reduce dalla straordinaria prestazione contro il tedesco Struff (7-6 6-1) non potrà concedersi distrazioni.
Dove vedere Musetti-Huesler in diretta tv e streaming
Il match valido per le semifinali del torneo Atp 250 di Sofia tra Lorenzo Musetti e Marc-Andrea Huesler sarà trasmesso sabato 1 ottobre in diretta tv in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Musetti-Huesler in streaming anche su www.supertennis.tv (gratis solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro inizierà alle 15:00.
Un avversario alla portata per un Musetti in odor di finale: sarebbe la sua prima in assoluto sul cemento. Ma il giovane carrarese non può permettersi di abbassare il livello. Se dovesse confermare la prestazione solida e aggressiva ammirata contro Struff, non c’è Huesler che tenga. Immaginiamo che lo svizzero in ogni caso venda cara la pelle. E, a dispetto di quanto dicano i bookmaker, sarà un match più combattuto del previsto. L’italiano dovrebbe spuntarla ma è probabile che la sfida si decida al terzo set.
Questo contenuto è stato modificato 1 Ottobre 2022 11:20
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…