Manchester City-Manchester United è una partita valida per la nona giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: pronostici, tv, streaming.
La domenica della Premier League si apre con il terzo ed ultimo derby di una spumeggiante nona giornata: Manchester City contro Manchester United. La corazzata di Pep Guardiola per ribadire le gerarchie, completamente ribaltate da un decennio a questa parte, e continuare l’inseguimento all’Arsenal capolista. I Red Devils, che stanno faticosamente cercando di mettere le cose a posto con l’ex allenatore dell’Ajax Erik ten Hag, per proseguire invece la striscia vincente ed avvicinare il quarto posto. Un anno fa non ci fu praticamente storia nelle due stracittadine: sia l’andata che il ritorno furono appannaggio dei Citizens, che lo scorso marzo si prese il lusso pure di passeggiare 4-1 a Old Trafford.
Il tecnico catalano sogna un’altra affermazione in grande stile, con l’obiettivo di alzare ulteriormente il morale dei suoi e provare a prendersi la vetta della classifica. Può farlo perché il City ha mostrato davvero pochi punti deboli nei primi due mesi della nuova stagione. A rubare la scena è stato senz’ombra di dubbio il fromboliere norvegese Haaland, protagonista assoluto con i suoi 11 gol in appena sette gare di campionato. L’ex centravanti del Borussia Dortmund c’ha messo lo zampino anche nell’ultimo successo in casa del Wolverhampton, strapazzato 0-3 al Molineux. Il Manchester City, oltre al miglior attacco del torneo (già 23 gol all’attivo) è ancora imbattuto: gli unici mezzii passi falsi dei campioni d’Inghilterra in carica sono stati i pareggi esterni con Newcastle e Aston Villa.
Ancora indecifrabile la truppa di ten Hag, che dopo un inizio da brividi – doppia sconfitta con Brighton e Brentford – ha infilato quattro vittorie di fila, portandosi a ridosso della zona Champions League, a cinque punti dai rivali cittadini. Meno bene invece in Europa League, dove lo United ha perso il match d’esordio con la Real Sociedad. Partirà nuovamente dalla panchina Cristiano Ronaldo, che non ha fatto faville neppure con il suo Portogallo.
Manchester City-Manchester United è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Fare punti all’Etihad Stadium negli ultimi anni è diventato impossibile per il Manchester United, che ha perso gli ultimi sette confronti nello stadio del City. Scontri, tra l’altro, sempre molto prolifici: la squadra di Guardiola non ha mai segnato meno di tre gol contro i rivali cittadini. Red Devils in ripresa, probabilmente saranno meno arrendevoli rispetto allo scorso anno, ma i Citizens restano nettamente favoriti per la vittoria in una sfida che non lesinerà spettacolo ed emozioni. Almeno tre le reti complessive.
Le probabili formazioni di Manchester City-Manchester United
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Foden, Haaland, Grealish.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Martinez, Malacia; Casemiro, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Rashford.
Questo contenuto è stato modificato 2 Ottobre 2022 10:27
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…